Nella cornice del Parco Appio a Roma, Elena Bonelli, la voce di Roma ha presentato la 6^ edizione del concorso “Dallo Stornello al Rap”.
Da un’idea della ‘Voce di Roma’, questo il soprannome attribuito alla Bonelli, che ha portato e rivalutato nel tempo la canzone romana rivalutando lo stornello romano, fino a cantare e rivalutare la canzone romana tutta con orchestre sinfoniche dirette dal maestro Pippo Caruso.
Le scorse edizioni hanno lanciato nel mondo artistico e musicale Cranio Randagio, Mirkoeilcane, Emilio Stella, i Lontano da qui, Simone Gamberi e Nicole Riso, cantanti che hanno saputo creare stornelli o brani incentrati sulla città di Roma. Ed il format di questa nuova edizione non cambia rispetto al passato, ma in più, vista la pandemia che tutto il mondo ha vissuto e sta vivendo, i riferimenti al Covid-19 nell’ottica di un ricordo delle numerosissime vittime che il virus ha lasciato sul campo, saranno un valore aggiunto per la valutazione dei brani e nell’ottica della classifica finale che ne decreterà il vincitore, “Sarà data maggiore attenzione ai brani che trattino questo tema”, afferma Elena Bonelli.
Fino al 31 agosto sarà possibile iscriversi alla kermesse e partecipare al concorso musicale, con una iscrizione gratuita e si potrà spaziare in qualsiasi genere musicale, dal Pop al Rock, Folk, Melodico, fino al Rap.
Siamo sicuri che anche questa edizione porterà novità nel panorama musicale italiano, con nuovi artisti pronti ad inserirsi nelle classifiche, proprio grazie alla canzone romana, ancora una volta al centro dell’attenzione.