#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 15 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 15 aprile 2022

Buongiorno! La notte non è stata calma, ma grazie a Dio siamo tutti vivi e vegeti! Questa notte ci sono stati combattimenti con soldati provenienti dalla Bielorussia e c’è stato un raid aereo in tutto il paese !!! Le esplosioni sono state nella regione di Kiev… non abbiamo altre informazioni.
Anche ieri c’è stata un’attività speciale in russia… tanti voli nella zona grigia e a mosca, cosa sta succedendo lì non è chiaro ma temiamo che non vada bene.. ..
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Il potere occupante ha distrutto 198 bambini ucraini. Più di 553 bambini hanno sofferto in Ucraina a causa della brutale aggressione della Federazione Russa. Con questo, 198 bambini sono morti e più di 355 sono rimasti feriti. Queste cifre sono confermate e non definitive, i frammenti di tre ordigni sono stati ritrovati nelle aree di svolgimento di operazioni di combattimento. A seguito dei combattimenti i bambini più colpiti sono stati: regione di Donetsk – 117; Kievskiy – 105; Kharkivsky – 81;  Chernigivsky – 54; Mykolaivsky – 40;  Cherson – 38; Luhansk – 36; Zaporizky – 23; Kiev – 16; Sumsky – 16;  Zhytomyr – 15.
 
15 aprile kiev 1 ++ AGGIORNAMENTO ++: Gli orchi russi hanno colpito la città di Vasilyevka nella regione di Zaporozhye. Le case, un negozio e un deposito presso la stazione ferroviaria di Tavriysk sono stati distrutti. Una persona è morta e altre 5 sono rimaste ferite. Lo Zaporizhzhya OVA riferisce anche che i russi stanno pianificando di inviare i loro “media” a Vasilyevka per creare propaganda che dovrebbe screditare le forze armate dell’Ucraina.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Nella notte tra il 14 e il 15 aprile a Kiev si sono verificate diverse potenti esplosioni. Una parte della regione di Kiev è rimasta senza elettricità. Il consiglio del villaggio di Borschagovsky osserva che la compagnia elettrica eliminerà i problemi e riprenderà le forniture di elettricità entro due giorni.
Nella regione di Chernihiv, gli occupanti del territorio russo hanno attaccato le posizioni delle guardie di frontiera ucraine. 13 colpi di mortaio sono stati sparati dal territorio nemico. Non ci sono guardie di frontiera ferite e non ci sono feriti nella popolazione locale. I dati sono in fase di conferma. Ora c’è un allarme aereo in tutto il paese!
 
++ AGGIORNAMENTO ++:  Yulia ha appena chiamato, ha detto che va tutto bene. Le rimane ancora difficile parlare perché si sta riprendendo dall’anestesia.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: “Le terre ucraine sono pronte prima che Putin possa lanciare le armi nucleari tattiche nella guerra contro l’Ucraina”, lo dichiara il presidente Zelensky. Seguendo le parole del presidente dell’Ucraina, Putin può passare alla guerra nucleare o chimica, perché non apprezza la vita del popolo ucraino. “Possiamo pensare, non avere paura, ma essere preparati. Lo stesso cibo non è per l’Ucraina, non meno per l’Ucraina, ma per il resto del mondo “.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Le truppe ucraine mantengono il controllo su Mariupol mentre le forze russe si avvicinano, ma la città si è già trasformata in polvere, riferisce  il governatore della regione di Donetsk Pavel Kirilenko “Il nemico non può prendere Mariupol. Il nemico può impadronirsi della terra su cui si trovava Mariupol, ma la città di Mariupol non c’è più. La città di Mariupol è stata rasa al suolo dalla Federazione Russa”, ha detto il governatore.