Inizia questa nuova rubrica, inizia la nuova stagione di Pallanuoto Maschile 2020/2021. Si torna a giocare dopo la sospensione della scorsa stagione per il lockdown. Tante le novità per questa ripresa agonistica che rientra in acqua con la Coppa Italia. Appuntamento allora a sabato alle 17 per l’inizio della stagione a Brescia con l’incontro AN Brescia contro la AS Roma Nuoto per proseguire poi Domenica nelle Piscine del Foro Italico con un programma che prevede la SS Lazio Nuoto che si opporrà al Brescia per terminare poi con la AS Roma Nuoto contro la SS Lazio Nuoto per la conclusione di questo girone a tre squadre. Passeranno il turno le prime due squadre del girone in vista del prossimo turno di coppa del 26/27 settembre.
Gli incontri serviranno anche da test per valutare la preparazione in vista dell’inizio del campionato che dal prossimo 3 ottobre vedrà scendere in acqua le squadre della serie A1.
Massimo Tafuro, coach della squadra giallorossa, si dice pronto: «L’allenatore per professione è sempre scontento e vuole sempre di più dai suoi atleti. Ma per ora sono soddisfatto. Meno male che arriva la Coppa Italia: siamo giocatori e quindi vedere l’obiettivo della partita è fondamentale, oltre che positivo. Ci avviciniamo con lo spirito giusto, vogliamo fare una bella esperienza e mettere nelle braccia minuti importanti, in partite ufficiali».
Appuntamento a domenica quindi per un doppio match nelle piscine del Foro Italico. Quale migliore occasione per la nascita di una nuova rubrica che seguirà le partite in diretta dal tempio del nuoto di Roma?