#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Leicester City-Roma 1-1. Non basta Pellegrini, deciderà l’Olimpico

Leicester Roma

foto esterna: AS Roma

Termina 1-1 la sfida tra Leicester e Roma, valida per l’andata della semifinale di Conference League

Riccardo Cotumaccio

Finisce in pareggio l’andata della semifinale di Conference League, 1-1 tra Roma e Leicester che si giocheranno l’accesso in finale tra 7 giorni all’Olimpico.

Primo tempo complicato per i giallorossi, che però trovano la rete del vantaggio con Pellegrini al minuto 15: grandissima azione di Zalewski che serve il capitano dei giallorossi in area, il quale, freddissimo, buca Schmeichel e porta i suoi compagni sullo 0-1. Al 67′ però le Foxes agguantano il pari, aiutate da Mancini che devia nella sua stessa porta il tiro-cross di Barnes. Da segnalare un gigantesco Smalling è una prova commovente di Zalewski. Deludente invece il match di Zaniolo. Questo risultato tiene la semifinale ancora aperta ed il destino delle due squadre si deciderà allo Stadio Olimpico esattamente tra una settimana.

Brutte notizie per Henrick Mkhitaryan, che al minuto 57 di Leicester-Roma ha abbandonato il campo a causa di un problema muscolare. Per il numero 77 giallorosso, problema al flessore della coscia destra.

La Roma conferma il tabù Inghilterra. I giallorossi, infatti, continuano a non vincere in terra inglese. Quello di stasera contro il Leicester, con il match finito 1-1, è il terzo pareggio in 9 gare a fronte di 6 sconfitte, alcune tra le più rovinose della storia giallorossa come quelle di Manchester e Liverpool. E la statistica non va meglio se allargata agli altri club italiani: nessuna squadra infatti ha mai vinto una semifinale in trasferta contro formazioni inglesi in competizioni UEFA. Il bilancio è di 5 pareggi e 9 sconfitte in 14 gare.

Dichiarazioni

Le parole di Pellegrini nel dopo partita:

 

Tabellino

Leicester Roma 1-1

Reti: 15′ Pellegrini, 67′ Lookman

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, J. Evans, Castagne (21′ Justin); Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton (62′ Barnes), Vardy (62′ Iheanacho), Lookman. 

A disposizione: Ward, Soyuncu, Ayoze Perez, Amartey, Choudhury, Vestergaard, Daka, Thomas, Soumaré

Allenatore: Rodgers. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Mkhitaryan (57′ Veretout), Cristante, Pellegrini (85′ Afena-Gyan), Zalewski; Zaniolo (69′ Sergio Oliveira), Abraham. 

A disposizione: Fuzato, Viña, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Kumbulla, Spinazzola, Bove, El Shaarawy

Allenatore: Mourinho. 

ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (Spa)

Ammoniti: 25′ Dewsbury-Hall, 59′ Vardy, 63′ Zaniolo

 

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI