#Altri Sport #Sport #Volley

Un nuovo centro per Roma: Michela Ciarrocchi vestirà giallorosso

Michela Ciarrocchi vestirà la maglia giallorossa

Michela Ciarrocchi vestirà la maglia giallorossa

foto esterna: Paganotti/RVC

La Roma Volley Club ingaggia Michela Ciarrocchi

Si rinforza il reparto centrali della Roma Volley Club: con i suoi 185 cm, Michela Ciarrocchi vestirà la maglia giallorossa la prossima stagione. Nonostante la giovanissima età (22 anni) ha disputato l’ultimo campionato a Brescia in serie A2, nel 2020 aveva esordito in Seria A1 con Casalmaggiore, precedentemente aveva già giocato in Serie A2 con Pinerolo e Orvieto.

Il suo talento l’ha portata a vincere una Coppa Italia di Serie A2 (2022) e i titoli nazionali giovanili under 16 (2015) e under 18 (2017). Molto efficace in attacco, con un buon rendimento a muro, Ciarrocchi ha nella battuta un altro punto di forza.

Michela Ciarrocchi con la maglia della Zambelli Orvieto

Le dichiarazioni di Ciarrocchi

Sull’arrivo della palleggiatrice Bechis e dell’opposto Bici, afferma: ”Sarà bellissimo giocare con Bechis e Bici, gente molto capace. Loro hanno lasciato il segno in serie A1 e ci possono insegnare tanto e aiutare con la loro esperienza e grande qualità. Poi giocarci con la maglia della capitale sarà ancora più bello.”

Di origine viterbese, sul suo ritorno nel Lazio dichiara: “Sono 6 anni che vivo al Nord. Mi mancavano il clima di Roma e la gente, la cordialità giocosa, l’ironia. Roma è fantastica, amo questa città e la sento casa mia. Non so se è il fatto di sapere che la società vuole raggiungere un obiettivo importante, ma ho aspettative altissime per questa stagione.”

 

L’annuncio sui social della Roma Volley Club

L’arrivo di Marta Bechis nella squadra della Capitale