Come in molti ricorderanno, alla vigilia del 31 dicembre 2021, appuntamento classico con la X edizione dell’Atleticom We Run Rome, l’impennata dei contagi da Covid convinse le autorità a cancellare la 10 km più affascinante al mondo.
Oggi, a distanza di qualche mese, Atleticom ASD presenta il recupero della X Edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 6 Km, in una inconsueta versione “By Night”, che si svolgerà sabato 18 giugno alle 21.30.
«È con grande entusiasmo, ma anche tanta curiosità e aspettative – spiega Camillo Franchi Scarselli, amministratore delegato di Atleticom – che presentiamo questa versione estiva della We Run Rome. Nata come recupero dell’edizione non disputata il 31 dicembre 2021, ora con un nuovo percorso e l’orario notturno, la gara sta assumendo una propria identità ben precisa. Se la versione dell’ultimo dell’anno ha una vocazione maggiormente competitiva, questa ATLETICOM WE RUN ROME in notturna sarà ancor di più aperta a tutti, atleti di rilievo nazionale ma anche famiglie, giovani, appassionati e turisti. Una meravigliosa festa dello sport dedicata alla città di Roma».
Per questa versione BY NIGHT della prestigiosa 10 km romana, Atleticom ASD ha confezionato una straordinaria novità: sia la partenza che l’arrivo della gara saranno su via dei Fori Imperiali, con la suggestiva e indimenticabile immagine del Colosseo a fare da cornice alle spalle dei partecipanti. Ci saranno anche alcune leggere modifiche del percorso che comunque consentirà agli atleti di attraversare alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della Capitale: piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, e appunto via dei Fori Imperiali e il Colosseo.
L’Atleticom We Run Rome è ormai un pezzo di storia del podismo capitolino, si corre da ben 10 anni il 31 dicembre a Roma, con inizio alle 14.00, all’interno del perimetro storico della città. L’evento si svolge sotto l’egida della FIDAL, è inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di FIDAL Silver Label, e gode dei patrocini del CONI, Sport e Salute, di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Naturalmente anche per questa edizione By Night dell’Atleticom We Run Rome sarà riproposta sfida dei Rioni e la maglia di gara sarà rosso pompeiano, il colore della Città Eterna.