Oggi, sabato 4 giugno 2022, attimi di tensione nell’area del Municipio III di Roma Capitale.
Sono tre gli incendi divampati, nel pomeriggio, in zona Porta di Roma. La prime due chiamate ai soccorsi sono arrivate, in concomitanza, da via Carmelo Bene; il primo rogo è scoppiato all’altezza della Centrale di Teleriscaldamento Ecogena. L’incendio, seppur vasto, è stato controllato e domato dal repentino intervento dei Vigili del Fuoco.
Nello stesso momento, ad un solo kilometro di distanza, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco ha contenuto un principio di incendio scoppiato all’altezza di via Goffredo Lombardo, vicino la Galleria commerciale Porta di Roma.
A due ore circa dall’ultimo soccorso prestato in via Carmelo Bene, i Vigili del Fuoco e il C.A.E.R (Gruppo volontario di Protezione Civile, ndr) sono intervenuti in seguito ad una chiamata in zona Casal Boccone, dove le fiamme hanno coinvolto un’area verde sfalciata.
Alta la preoccupazione tra i residenti riguardo quest’ultimo incendio che si è esteso nei pressi delle abitazioni. Le fiamme sono state domate grazie al lavoro svolto dai soccorritori; quasi un’ora d’intervento da parte dei Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile per poter ristabilire la sicurezza nel Municipio III di Roma.
Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Per leggere altri articoli di cronaca CLICCA QUI