Nella piscina del Foro Italico di Roma si è disputato il match di pallanuoto tra Roma Vis Nova e Genova Quinto B&B Assicurazioni valevole per la quintagiornata del girone di ritorno del campionato italiano A1 di pallanuoto.
Un match fondamentale per la squadra romana dopo lo scorso match disputato contro BPM Sport Management per la salvezza del campionato.
Un match intenso aperto fino all’ultima frazione di gioco, terminato per 12 a 10 per i capitolini contro una squadra anch’essa in lotta per conquistare posizioni in classifica.
Un inizio di partita in cui nel primo tempo le due squadre si sono studiate, ma nel secondo tempo è iniziato il vero gioco della Roma Vis Nova padrona di casa in cui il divario tra le due formazioni si è fatto sentire portandosi in vantaggio di due reti per un provvisorio 7 a 5.
Nel terzo tempo la differenza reti si è fatta più netta con una vera e propria supremazia nella vasca dei mosaici della squadra romana portando il risultato fino a 11 contro 6 reti.
L’ultimo quarto finale per la Roma Vis nova è stato semplicemente un controllo della squadra avversaria con gli occhi sempre puntati sui tabelloni contasecondi per un risultato finale di 12 a 10 che porta la squadra capitolina al settimo posto della classifica con 20 punti.
Obiettivo centrato quindi nell’incontro casalingo in cui la squadra romana ha davvero messo a segno tanti punti.
(4 marzo 2017 – PhotoPiccioli)
Formazioni:
Roma: Nicosia, Innocenzi 1, Gobbi 2, Delas, Gianni 1, Bitadze, Jerkovic 5 (1 rig.), Vittorioso, Vitola 1, Pappacena 1, Ciotti, Briganti 1, Brandoni. All. Calcaterra
Quinto: Scanu, Bianchi 1, A. Brambilla Di Civesio 1, Primorac 3, Turbati, Eskert 2, Amelio 1, Palmieri 1, Boero, Bittarello, F. Brambilla Di Civesio, Aksentijevic 1, Gianoglio. All. Paganuzzi
Arbitri: Gomez e Alfi
{gallery}GALLERY/20170304_pallanuoto_roma_genova:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}