Sconfitta all’esordio per l’Italia ai Mondiali di Roma 2022 di beach volley: le azzurre Valentina Calì e Margherita Tega si arrendono 2-0 (21-11, 21-13) contro le statunitensi Kelly Cheng e Betsi Flint, nella gara valida per la Pool E.
Buona partenza nel primo set per le azzurre che, grazie a colpi precisi e di qualità, si portano in vantaggio sul 3-4. La coppia a stelle e strisce, però, non ci sta e ribalta il risultato; prima allunga di tre distanze, portandosi così sul break in vantaggio per 7-4, poi dilaga fino al 21-11 che chiude il primo set. Nella ripresa un inizio equilibrato vede le squadre lottare punto su punto fino al 10-10, dopodiché l’esperienza statunitense prende il sopravvento; Cheng e Flint acquisiscono un solido vantaggio, piazzando 4 punti consecutivi, che le farà volare verso la vittoria finale, chiudendo il secondo set per 21-13.
La possibilità di rifarsi, per la coppia Calì/Tega, arriverà con l’appuntamento in programma domani 11 giugno 2022 alle ore 16.00 contro le canadesi Bukovec e Wilkerson.
Per altri articoli di sport CLICCA QUI
Leggi tutti gli articoli gli articoli dei mondiali di Roma