Gli azzurri cedono nella gara che gli avrebbe garantito l’accesso anticipato ai sedicesimi
Dopo l’esordio vittorioso alla prima uscita sulla sabbia del Foro Italico, arriva la prima sconfitta ai Mondiali di Roma 2022 per Daniele Lupo e Alex Ranghieri; gli azzurri si arrendono al Tie Break, è 1-2 (21-15, 20-22, 12-15) per gli olandesi Varenhorst/Van De Velde, nella gara valida per la Pool B.
Primo set in totale controllo per la coppia azzurra, in grado di allungare due volte sugli Orange; prima 8-3, poi 16-9. Nella seconda metà del primo parziale gli azzurri gestiscono il vantaggio senza grandi problemi e chiudono in tranquillità sul 21-15. Secondo set all’insegna della reazione olandese; dopo le prime battute la coppia Varenhorst/Van De Velde conduce 2-5, nella fase centrale arriva la risposta azzurra che avvicina il punteggio ma gli Orange tengono duro riuscendo a mantenere il vantaggio che dura, però, fino al 16-16.
Scoppiettante, invece, la coda del secondo parziale: le squadre viaggiano un punto a testa, Varenhorst annulla il match ball azzurro e si va ai vantaggi (20-20) dove gli olandesi la spuntano, 22-20. Nel Tie Break gli azzurri si portano subito avanti sul 3-2, ma gli olandesi, dopo aver agguantato il pareggio sul 4-4, prendono il largo e macinano gioco chiudendo sul 12-15.
Gli azzurri si giocheranno la qualificazione ai sedicesimi nel match in programma il 13 giugno 2022 alle ore 12.00 contro la coppia polacca Bryl/Losiak.
Per altri articoli di sport CLICCA QUI