Grandiosa serata ieri sera al Maximo Shopping Center per il concerto gratuito di Shaggy. il cantante americano di origini giamaicane ha regalato al pubblico una performance davvero degna di nota. Lo spettacolo, come di consueto, è stato preceduto da un pre-show di Radio Dimensione Suono Roma che ha contribuito a scaldare l’atmosfera facendola salire gradualmente fino all’entrata sul palco dell’artista internazionale.
Ottima la musica, con una ritmicità travolgente che ha indotto il pubblico presente a ballare sul piazzale adibito ad area concerti. I successi internazionali come “Oh Carolina” e “Boombastic” che negli anni ’90 gli hanno regalato un enorme successo internazionale, sono stati intervallati ad omaggi rivolti al suo maestro a cui si è ispirato, Bob Marley, ai classici di Frank Sinatra, fino ad arrivare ai suoi grandi pezzi celebri come “It wasn’t me” e la cover di “Angel”. Immancabile anche l’interpretazione di “Banana” scritto a quattro mani con il suo collega giamaicano, Conkarah.
Prima dell’inizio del concerto Shaggy, sui canali social del Maximo Shopping Center, ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno in Italia dopo la pandemia, e ha rivelato i momenti più importanti della sua carriera: incontrare James Brown, suonare con Michael Jackson e creare musica insieme a Sting.
L’estate al Maximo non termina qui. Dopo tantissime serate indoor all’interno del centro commerciale, e le esibizioni di Gabri Pote prima e Shaggu poi, la grande musica proseguirà nell’area esterna con il prossimo appuntamento, il 20 luglio, quando sul palco salirà la musica cantautoriale italiana con Ron, artista che oltre ai suoi successi, ricordiamo la vittoria nel 1996 al festival di Sanremo in coppia con Tosca, ha vantato tantissime collaborazioni, scrivendo melodie e musiche per tantissimi altri artisti italiani, primo tra tutti, Lucio Dalla con il quale ha scritto, tra gli altri successi, nel 1971, Piazza Grande.
Ed è proprio che nella piazza del Maximo Shopping Center che Ron tornerà a cantare dal vivo per il pubblico romano che lo attende nel caldo estivo della città.