Il Circo Massimo ancora gremito di spettatori per il maxi concerto di questa sera di Ultimo che torna a Roma dopo tre anni
Dopo il pienone di tre anni fa allo stadio olimpico Niccolò Moriconi, il nome di Ultimo, torna a Roma davanti al suo pubblico.
Un ritorno in grande stile per il cantautore romano che vede davanti a sé un pubblico leggermente cambiato rispetto a quello previsto tre anni fa.
D’altronde la pandemia ha cambiato anche questo; se tre anni fa i biglietti erano stati comprati da giovanissime adolescenti in attesa dei suoi successi, oggi il pubblico è composto da piccole donne I cui gusti musicali sono inevitabilmente cambiati ma questo è nella natura delle cose.
E per la nuova generazione di successi di ultimo, quelli che lo hanno consacrato al grande pubblico, sono ormai parte del cantautorato storico ma di certo ultimo nel suo spettacolo saprà coinvolgere con professionalità ed energia i 70.000 spettatori previsti questa sera.
La tournée italiana del cantautore di San Basilio è iniziata da circa due mesi e il successo di questa tournée è stato già evidenziato nelle date effettuate. Ultimo torna quindi a casa con questo mega spettacolo a pochi giorni di distanza nella stessa location in cui c’è stato il concerto dei Måneskin. Generi musicali diversi ma che pongono ancora una volta Roma al centro della musica con i suoi rappresentanti di casa.
Dalle 20 di ieri, l’area chiusa al traffico si è ampliata rispetto alle strade chiuse per i cantieri del palco alto più di 30 e largo più di 60, interessando anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane e via di Santa Maria in Cosmedin (tratto e verso dal lungotevere a via della Greca). Le chiusure verranno mantenute sino a cessate necessità di lunedì.
E ancora, dal pomeriggio di oggi saranno possibili, solo in caso di effettiva necessità, chiusure anche su via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello.
Complessivamente, saranno deviate 20 linee di bus: 3Nav, 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC e nME. Il grosso delle deviazioni bus sarà nella giornata di domenica. Con alcune eccezioni.
La scaletta
Ecco, salvo cambiamenti, la scaletta che verrà proposta:
SCALETTA
INTRO
1. BUONGIORNO VITA
2. DOVE IL MARE FINISCE
3. QUEI RAGAZZI
4. CASCARE NEI TUOI OCCHI
5. IL BALLO DELLE INCERTEZZE
6. POESIA SENZA VELI
7. VIENI NEL MIO CUORE
8. NIENTE
9. PICCOLA STELLA
10. IPOCONDRIA
11. SUL FINALE + strumentale
ACOUSTIC BAND
12. MEDLEY
NON SAPERE MAI DOVE SI VA
SUPEREROI
IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE
QUELLA CASA CHE AVEVAMO IN MENTE
L’UNICA FORZA CHE HO
STASERA
PETER PAN
13. COLPA DELLE FAVOLE
14. RONDINI AL GUINZAGLIO
15. FATEME CANTÀ
16. I TUOI PARTICOLARI
17. PIANETI
18. TI DEDICO IL SILENZIO
PIANO & VOX
19. LA STELLA PIÙ FRAGILE DELL’UNIVERSO
20. GIUSY
21. FARFALLA BIANCA
22. AMATI SEMPRE
23. QUEL FILO CHE CI UNISCE / TUTTO QUESTO SEI TU
24. 22 SETTEMBRE
ENCORES
25. SOGNI APPESI