Un Un gol a tempo per le due avversarie di questo anticipo di Serie A. Mou può tirare un sospiro di sollievo
Dybala non segna, ma Abraham sì: all’Allianz Stadium finisce 1-1, con l’ex Chelsea che raccoglie di testa una rovesciata di Dybala e pareggia il gol iniziale di Vlahovic. Il serbo, dopo soli 2 minuti, aveva interrotto l’imbattibilità giallorossa firmando il momentaneo vantaggio bianconero con un gran sinistro su punizione.
Il primo tempo è a sfondo bianconero, i padroni di casa sono compatti e aggressivi soprattutto a centrocampo, trovando infatti il raddoppio al 25′ con il gol dalla distanza di Locatelli: Irrati, richiamato al video dal Var, annulla la rete per un controllo con il braccio di Vlahovic.
Nella ripresa Mourinho cambia uomini e modulo: dentro Zalewski ed El Shaarawy per Spinazzola e Mancini con il passaggio dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1. La Roma alza baricentro e ritmo e tenta la reazione, che arriva al 69′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dybala con una semirovesciata serve Abraham che di testa batte Szczesny.
Pellegrini & co. raggiungono momentaneamente la Lazio e il Torino in Cina alla classifica in attesa delle altre, mentre la Juve fatica ancora una volta a conquistare i tre punti.
Tammy Abraham nel dopopartita:
Che partita è stata?
“Una partita difficile. Siamo contenti del pareggio, abbiamo lottato per tutta la partita con la Juventus, soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa siamo usciti”.
C’è una crescita di tutto il gruppo rispetto alla scorsa stagione?
“Sì, stiamo sicuramente migliorando. Ci sono nuovi calciatori, che stanno imparando a capire come giochiamo e noi dobbiamo capire loro, ma abbiamo preso un pareggio contro una buona squadra, dobbiamo continuare così”.
Ti stava un po’ pesando il fatto di non aver segnato finora?
“No, per me non c’era stress. Sono sempre stato tranquillo, conosco le mie capacità, tutti le conoscono, sapevo che era una questione di tempo, devo solo continuare”.
Hai detto qualcosa a Dybala per l’assist in mezza rovesciata?
“Nello spogliatoio lo abbraccerò, per lui è una partita delicata, nel suo vecchio stadio, sono contento che abbia fatto un assist a mio beneficio”.
Tabellino
Juventus – AS Roma: 1-1
RETI: 5′ Gonzalez, 10′ Bonaventura
RETI: 33′ e 42′ rig. Abraham (R), 78′ rig. Pellegrini (R).
TORINO (4-3-2-1): Berisha 6; Ola Aina 5,5, Zima 5, Rodriguez 4,5 (dal 46′ Buongiorno 5), Ansaldi 5,5 (dal 46′ Seck 6); Lukic 6, Ricci 6 (dall’84’ Mandragora sv), Pobega 6,5; Praet 5,5, Brekalo 4,5 (dal 46′ Pjaca 5,5); Belotti 6 (dal 68′ Pellegri 5,5).
All. Ivan Juric 5.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Kumbulla 6,5, Ibañez 6; Zalewski 6,5 (dal 58′ Karsdorp 6), Sergio Oliveira 6 (dal 58′ Cristante 6), Veretout 6, Spinazzola 6 (dall’82’ Vina sv); Pellegrini 7 (dall’82’ El Shaarawy sv); Shomurodov 6 (dal 77′ Zaniolo sv), Abraham 7,5.
All. José Mourinho 6,5.
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia.
AMMONITI: Ibanez (R), Ansaldi (T), Shomurodov (R), Buongiorno (T).
Reti: 2′ Vlahovic, 70′ Abraham
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Miretti (77′ Milik), Locatelli (85′ Rovella), Rabiot (58′ Zakaria); Cuadrado (77′ McKennie), Vlahovic (85′ Kean), Kostic.
All. Allegri.
A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Soulè
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (46′ El Sharaawy), Smalling, Ibanez; Karsdorp (61′ Celik), Cristante, Matic, Spinazzola (46′ Zalewski); Dybala (78′ Kumbulla), Pellegrini (90’+2′ Bove); Abraham.
All. Mourinho.
A disp. Tripi, Boer, Vina, Svilar, Shomurodov
Arbitro: Irrati di Pistoia
Ammoniti: 6′ Locatelli, 41′ Cristante, 76′ Kostic
Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI