In occasione della “XVI edizione della Settimana Internazionale della Consapevolezza e dell’Informazione sui tumori cerebrali” appuntamento al Portuense per la corsa solidale dedicata alla ricerca.
L’evento è nato dall’idea del ‘Laboratorio di Chiara’ ed è ormai giunto alla V edizione. Il Laboratorio di Chiara è una associazione senza scopo di lucro a carattere sociale nato con lo scopo di finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorire lo studio, la prevenzione e la cura dei tumori cerebrali in età pediatrica in collaborazione con i ricercatori dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
L’attività e la raccolta fondi dell’associazione avviene tramite la vendita di idee solidali, piccoli oggetti regalo, o maglie ed oggettistica realizzati con il logo dell’associazione e servono a finanziare progetti di ricerca importanti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma basati sul sistema immunitario e sul medulloblastoma.
Non solo oggetti ma l’associazione organizza anche eventi specifici che portano anche alla sensibilizzazione sulla gravità della patologia e sull’importanza della ricerca scientifica. È il caso di questa V edizione della Corsa di Chiara, una corsa attorno al quartiere che porta il messaggio sociale metro dopo metro, persona accanto ad ogni persona.
Appuntamento quindi alle ore 9 del 30 ottobre presso il centro sportivo Vigna Pia a via Filippo Tajani 50 nel quartiere portuense di Roma per questa bella iniziativa di sport sociale.