Superata 3-1 la squadra di Marsala
Ancora una vittoria da 3 punti per la Roma Volley Club, che perde solo il primo set ai vantaggi contro la Seap-Sigel Marsala (1-3 26-24; 11-25; 19-25; 14-25) nella terza giornata di campionato. Al Pala Bellina di Marsala, nella prima fazione le Wolves sono partite in sordina, per poi migliorare in tutti i fondamentali e chiudere la partita in appena un’ora e mezza di gioco. MVP della partita l’opposta Bici, autrice di 21 punti, da segnalare anche le prestazioni di Rivero, Ciarrocchi e Melli (19, 10,10 punti)
Tra le giocatrici della squadra di casa, si sono distinte invece Salkute e Baasdam, con 32 punti totali.
La Seap-Sigel Marsala, allenata da Coach Bracci, è scesa in campo con Baasdam-Orlandi, Salkute – Bulovic in banda, Deste e Guarena al centro, Norgini libero. Coach Cuccarini invece ha scelto Bechis e Bici sulla diagonale principale, al centro Ciarrocchi e Rucli, Rivero e Melli come schiacciatrici, Ferrara il libero.
Con la vittoria nella terza giornata di campionato, la squadra di Roma sale a quota nove punti nella classifica provvisoria del girone B di serie A2.
La prossima sfida sarà mercoledì 9 novembre alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, contro la Volley Talmassons.
Le dichiarazioni post-partita
Il coach della Roma Volley Club Giuseppe Cuccarini: “Approcciare partite su campi come quello di oggi non è mai semplice. Sono situazioni che ti mettono alla prova. Abbiamo iniziato la sfida partendo contratti, le ragazze sono state poi brave a uscire da alcune situazioni di fatica, ritrovando una continuità che ci è mancata nella fase iniziale. Come già dichiarato in precedenza, c’è ancora del lavoro da fare per raggiungere la perfezione, però ora ci portiamo a casa questi tre punti importanti e ci prepariamo per la prossima sfida infrasettimanale in casa.”
ROMA CONFERMA IL TREND POSITIVO E TORNA DA MARSALA CON TRE PUNTI