#Cronaca

Luci all’Orto Botanico. Prezzi alle stelle per i biglietti open

Incanto di luci - Roma

Non sono poche le indicazioni da seguire per la visita all’impianto luci allestito all’orto botanico di Roma. Si tratta della prima edizione in Italia del progetto Christmas Garden, Giardino di Natale, allestito per la prima volta nel 2016 all’Orto Botanico di Berlino e sarà a perto a Roma dal 19 novembre all’8 gennaio 2023.

Non sarà aperto però tutti i giorni, ma potrà essere visitato dal mercoledì alla domenica dalle 17.30 alle 21.30, ma sarà possibile rimanere all’interno della struttura fino alle ore 23.00. Una volta acquistato il biglietto si avranno 30 minuti a disposizione per entrare (se per esempio l’ingresso è stato acquistato alle 18.30, si avrà fino alle 18.55 per entrare).

Per non incorrere in problemi di tempo, visto che esiste un’area food, è possibile l’acquisto di un biglietto ‘open’ non vincolato quindi a limiti di orario. Ma con un aggravio sul già non economico biglietto ordinario.

Uno spettacolo di luci snodato lungo un percorso su una distanza di poco più di due chilometri che richiede circa un’ora e mezza di tempo considerando le soste necessarie per la riprese fotografiche e video di uno spettacolo davvero unico al mondo tra palme luminose, nel viale dei Rami Scintillanti, nell’incanto del Rondò di Natale, la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna.

Uno spettacolo organizzato dal Polo Museale Sapienza, con l’esposizione delle opere artistiche del light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke.