Frongia, “Una festa per tutti i cittadini amanti dello sport”
Roma, 20 luglio 2017- Sotto il cielo stellato di Roma, il 9 settembre 2017 sarà inaugurata la prima edizione della Notte Bianca degli Impianti Sportivi comunali.
Una notte di esibizioni e intrattenimento all’insegna dello sport, durante la quale gli impianti comunali che aderiranno all’iniziativa saranno accessibili ai cittadini, offrendo loro la possibilità di praticare attività sportiva e di assistere ai vari eventi culturali in programma.
Roma Capitale intende valorizzare il proprio patrimonio impiantistico come veicolo di integrazione sociale e il 9 settembre sarà una festa aperta a tutti gli appassionati di sport.
A partire dal 27 di luglio sul sito di Roma Capitale sarà pubblicato l’avviso con le modalità di adesione.
“L’obiettivo è valorizzare il nostro patrimonio impiantistico. Un anno di sopralluoghi assieme ai membri della Commissione Sport è stato utile per acquisire la consapevolezza che gli impianti sportivi comunali sono un servizio pubblico di cui la città deve andare fiera. Da qui nasce l’idea di organizzare una grande festa che, per un giorno, veda protagonisti gli impianti di Roma Capitale quale simbolo del rilancio dell’attività e della promozione sportiva nella città.” dichiara il Presidente della Commissione Capitolina Personale, Statuto e Sport, Angelo Diario.
“Gli impianti sportivi di Roma Capitale rappresentano un’importante risorsa per i cittadini, essendo i luoghi dove questi ultimi dedicano tempo al proprio benessere. È in quelle strutture che nascono le passioni sportive e i campioni del futuro. Sono spazi aventi una imprescindibile funzione sia agonistica che di aggregazione sociale che intendiamo valorizzare al meglio attraverso il Nuovo Regolamento Impianti Sportivi, che disciplinerà l’utilizzo degli stessi e il regime delle concessioni di cui beneficeranno tutti. Sarà una festa per tutta gli amanti dello sport.” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia.