Forse perché ci ricorda la nostra infanzia, forse perchè le sigle dei cartoni animati ci hanno accompagnato nel percorso più bello e giovane della nostra vita, sta di fatto che il concerto di Cristina D’Avena a Porta di Roma, ha ottenuto una partecipazione di spettatori al limite dell’immaginabile con oltre 5000 presenze. Il termine “Tutto esaurito” generalmente viene attribuito come significato alla vendita di biglietti in un evento, ma in questo caso ci riferiamo allo spazio fisico disponibile per il pubblico, talmente tutto esaurito al punto tale da non riuscire a permettere l’ingresso di ulteriori fans nella piazzetta di Porta di Roma.
E Cristina D’Avena accompagnata dai Gem Boy è davvero una istituzione nel Live di Porta Di Roma, un appuntamento ormai annuale a cui non si può mancare , che ogni volta riempie all’inverosibile, ancora di più rispetto agli ospiti nazionali ed internazionali che calcano il palco della manifestazione annuale.
E Cristina D’Avena è di per se un ospite ormai fisso nella rassegna Live, presente sul palco da molti anni, con il suo pubblico. Le prime file non sono affatto invase da coloro che attualmente usufruiscono dei cartoni animati. Sono i trentenni ed i quarantenni i più presenti tra il pubblico, alcuno con i capelli e la barba imbiancati che continuano a cantare ogni strofa delle musiche che hanno acompagnato il nostro periodo più spensierato, fino all’adolescenza e poco oltre.
Ad accompagnarla sul palco i Gem Boy, un band demenziale che con il loro rock si prestano ad accompganare musicalmente (ma anche sul palco con divertenti battute) la beniamina di questa serata. I Gem Boy sono molto ben strutturati sul palco, precisi nella tecnica musicale, carnevaleschi quanto basta per attirare l’attenzione del pubblico, un po’ come i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie.
E Cristina D’Avena non delude, un brano dopo l’altro con alcuni intermezzi davvero simpatici di Carletto passando Da Lady Oscar a Pollon, ed ancora verso kiss me Licia, Lamù, i Puffi e l’immancabile Occhi di gatto. Praticamente tutta la storia del mondo cartoon trasmesso in Italia, tutto concentrato sul palco di Porta di Roma dvanti a quel pubblico che prima seguiva in televisione, ma oggi non ha voluto rinunciare alla sua presenza.
{gallery}GALLERY/20170728_Cristina_d_Avena:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}
SetList:
Intro
L’incantevole Creamy
Principe Valiant
Lady Oscar
Robin Hood
Pollon
Vola mio mini ony
Volare
All’arrembaggio
Scuola di polizia
Kiss me Licia
Piccoli problemi di cuore
Lamù
Doraemon
Siamo fatti così
Medley acustico
Gem Boy Moment
Sailor Moon
Il cristallo del cuore
Georgie
Medley Puffi
Mila e Shiro
Jem
Occhi di Gatto
E’ quasi magia Johnny