Torna “Mi prendo cura di te” la campagna solidale della fondazione del Bambino Gesù di Roma. Special Guest Laura Pausini
Sarà all’auditorium sabato 28 gennaio l’appuntamento con “Mi prendo cura di te“, la campagna solidale per la creazione di moduli abitativi per la presa in carico di nuovi pazienti e le loro famiglie presso la struttura di Passoscuro che spesso non si possono permettere una struttura privata in cui alloggiare durante i cicli di cure.
L’Ospedale Bambino Gesù di Roma è un’eccellenza sanitaria a livello internazionale. La struttura di Passoscuro per le cure palliative , nel comune di Fiumicino, a pochi chilometri da Roma,è stato inaugurato il 22 marzo 2022, primo nella Regione Lazio e il più grande in Italia per posti a disposizione.
Una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi alla presenza quasi certa della Presidente Mariella Enoc, del Direttore sanitario Massimiliano Raponi e del Direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione e Pediatria generale dell’Ospedale pediatrico romano e sarà condotta da Eleonora Daniele e vedrà le esibizioni di Giorgia Todrani, ultimi impegni artistici prima della nuova avventura sanremese, la patecipazione straordinaria di Rosario Fiorello, fresco del suo successo radiofonico in RAI e Laura Pausini, per la prima volta ospite della Fondazione Bambino Gesù.
Ma non solo musica e spettacolo, la serata offrirà tantissime altre sorprese sportive. E’ prevista la partecipazione straordinaria di atleti olimpici e paraolimpici che sono e sono stati in testa al mondo olimpico e mondiale nel tempo, ed molti di loro lo sono tutt’ora.
Per il nuoto l’olimpionica e plurimedagliata Federica Pellegrini detentrice del record mondiale dei 200 Stile Libero, sempre più impegnata nel sociale, la romana Simona Quadarella (bronzo olimpico Tokyo 2020, campionessa europea negli 800 e nei 1500 stile libero e oro mondiale nei 1500 nel 2019) e Margherita Panziera (campionessa europea 100 e 200 dorso); per l’atletica Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 ai Giochi di Tokyo; Bebe Vio, oro a Rio 2016 e a Tokyo 2020 nel fioretto individuale paralimpico, campionessa mondiale ed europea in carica; le veliste Caterina Banti, oro a Tokyo 2020 e Alessandra Sensini olimpionica ed ex Vice Presidente CONI; il campione olimpico di karate Luigi Busà (oro a Tokyo 2020); gli schermidori Daniele Garozzo (campione olimpico nel fioretto, oro a Rio 2016, argento a Tokyo 2020), Alice Volpi (bronzo olimpico a Tokyo nel fioretto a squadre e nel 2022 oro mondiale ed europeo a squadre e bronzo continentale individuale) ed Elisa Di Francisca (campionessa olimpica individuale e a squadre nel fioretto a Londra 2012, argento Rio 2016).
Sono rimasti anche poche manciate di biglietti disponibili per questo evento straordinario che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, evento che tra l’altro, vede il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e la partnership di Webuild.
Una occasione ghiotta per avere contemporaneamente a Roma incredibili interpreti musicali e dello spettacolo assieme a stelle dello sport, il gotha dell’enterteinment italiano per una causa davvero nobile: aiutare chi ne ha più bisogno.