#Live Music

Sarahjane Olog una piacevole sorpresa a Porta di Roma

20170717 Sarajaneolog nw 0001

Nell’ultima serata del Live di Porta di Roma, la serata dedicata a Max Giusti che sul palco porta il Tour Cattivissimo Max, troviamo una piacevolissima sorpresa musicale. Sarahjane Olog, una cantante romana di adozione che prepotentemente introduce il comico anche lui romano con due brani musicali, prima di prendere il posto come corista dello spettacolo sul palco.

Una bellissima versione rock di “Message in a bottle” dei Police, per poi passare ad una versione anch’essa rock ricca di riferimenti musicali di “Come Together” dei Beatles. Potenza ed energia nella voce di Sarahjane non lasciano dubbi: è una delle voci piu promettenti del panorama italiano. Una voce ricca di contaminazioni che sembrano avvicinarsi a quella di personaggi del calibro di Janis Joplin ed Amy Whinehouse. Una voce potente ed aggressiva ma modulata in modo davvero convincente esce fuori da questa ragazza che sembra non affaticarsi affatto nonostante virtuosismi davvero fuori dal comune.

Sarahjane non è nuova nel mondo dello spettacolo avendo partecipato ad edizioni talent, come Amici, o The Voice. Ma a differenza di molti altri cantanti che hanno partecipato a queste trasmissioni, la sua voce va ben al di sopra da quanto richiesto dai talent stessi. Sarah Jane non canta sul palco per strappare un voto, canta con il cuore, canta per sfondare, canta per dimostrare cosa realmente riesce ad esprimere una voce così, canta per emozionare e strappare l’attenzione dello spettatore. Sarahjane sul palco ci sa stare, non è affatto improvvisata, non è spaventata dalla quantità di pubblico. Lei è stata una delle coriste di Noemi, di persone sotto il palco in cui si esibiva ne ha viste tante, non si lascia intimidire.

Inoltre per ben 5 anni Sarahjane Olog è stata al fianco di Max Giusti nel programma radiofonico “SuperMax” su Rai Radio 2 assieme alla 

sua band composta da Salvatore Leggieri alla batteria, Vittorio Iué alle tastiere, Luca Casagrande alla chitarra e Matteo Esposito al basso oltreché naturalmente Sarahjane alla voce, una formazione musicale con il nome di Band di Radio 2 SuperMax.

Le sue capacità vocali ci sono e sono potenti, affatto acerbe che spazia dal Rock al Blues al Soul al Jazz, una cantante quindi completa, estremamente malleabile nei generi, affatto malleabile sul palco dove esprime tutta la sua grinta tanto per la sua postura quanto per il suo look.

Ma Sarahjane di gavetta sul palco ne ha fatta tanta, a prescindere dal Tour con Noemi. Moltissime sono state infatti le apparizioni nei club di tutta Roma (ed in tutta Italia), come anche al seguito di Max Giusti, ma anche in festival importanti orientati ai vari generi musicali. Insomma Sarahjane Olog, un nome da tenere d’occhio e che siamo sicuri spiccherà il volo al più presto verso traguardi ancora più ambiti. Bravissima!

 

{gallery}GALLERY/20170730_Sarah_Jane_Olog:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}