#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Verona 1-0. La decide Solbakken, giallorossi ancora terzi

Roma Verona

foto: Redazione

Primo gol italiano per l’ex Bodo Glimt, alla prima da titolare e alla prima gioia in giallorosso

Riccardo Cotumaccio Basta Ola Solbakken alla Roma per battere il Verona, confermarsi terza in campionato e allungare sull’Atalanta. Una rete preziosa e corale, tra le più belle della stagione, volta a scacciare i fantasmi in vista del prossimo e delicatissimo match di Europa League contro il Salisburgo.

Si inizia con la Curva Sud della Roma compatta, che esprime piena solidarietà ai Fedayn dopo i fatti di Belgrado. Solbakken e Karsdorp titolari, i biondi volano sulla fascia a creare pericoli.

Abraham esce subito per infortunio e subentra Belotti. È Spinazzola a creare la prima vera occasione della Roma (tiro parato in angolo da Montipò). In pieno recupero, però, Cristante imposta, Spinazzola regala un assist al bacio per Solbakken che stavolta non sbaglia. La partita si sblocca su una bella giocata di squadra e forse è anche giusto così, perché la fantasia e il talento giallorosso è tutto altrove. Bove in mezzo al campo inizia a faticare e Cristante non tiene più come prima.

Così le occasioni per il Verona arrivano ma alla Roma va bene che capitano suo piedi di Dawidowicz e Doig che sprecano malamente. Per la Roma c’è da difendere tre punti preziosissimi da mettere in ghiacciaia, per il Verona provare ad allungare la serie. Così Montipò si supera in extremis su un colpo di testa ravvicinato di Belotti, mentre Wijnaldum gioca gli ultimi minuti, stavolta molto meglio di Lecce e Salisburgo. Finisce così, con tre punti pesantissimi per la causa giallorossa.

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tabellino:

Roma Verona 1 – 0

Marcatori: 45′ Solbakken (R)

Ammoniti: Hien (V), Mourinho (R), Smalling (R), Ngonge (V)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Llorente, Celik, Kumbulla, Zalewski, Wijnaldum, Matic, Pellegrini, Camara, Tahirovic, Volpato, Majchrzak, Belotti.
Allenatore: Mourinho

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Ceccherini, Coppola, Faraoni, Abildgaard, Cabal, Braaf, Joselito, Kallon, Lasagna, Terracciano, Verdi.
Allenatore: Zaffaroni

Arbitro: Sozza
Assistenti: Bindoni-Imperiali
IV uomo: Massimi
VAR: Chiffi
AVAR: Di Martino.

 

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI