Il red carpet della Festa del Cinema di Roma si è trasformato in un crocevia di generi e talenti venerdì 27 ottobre, accogliendo icone del rap italiano come Salmo e Noyz Narcos e il leggendario regista Dario Argento. Questo incontro di giganti ha avuto luogo in occasione della premiere del cortometraggio diretto dal “maestro del brivido” Argento insieme al duo YouNuts!, un evento che celebra la nascita di “CVLT”, l’attesissimo progetto musicale in uscita il 3 novembre.
La serata ha visto un’entusiasta partecipazione di un pubblico prevalentemente giovane, che ha affollato sia l’Auditorium Parco della Musica sia la sala cinematografica, dove non si è risparmiato alcun posto. Le attese sono state ampiamente ricompensate quando Dario Argento, sul palco, ha lodato le qualità attoriali di Salmo e Noyz Narcos. “Sono perfetti sulla scena, non c’è bisogno di spiegare loro nulla,” ha affermato Argento, lasciando trasparire l’entusiasmo per la collaborazione.
Salmo e Noyz Narcos hanno risposto con umiltà ai complimenti del maestro. “Fare gli attori è una parola grossa”, ha commentato Salmo, evidenziando il divertimento provato durante le riprese e l’affinità con il mondo del cinema. Noyz Narcos ha sottolineato l’impegno e la sinergia necessari: “È stato un lavoro molto impegnativo, un lavoro di squadra estremamente faticoso per tutti.”
La serata ha promesso di essere ricca di sorprese, anticipata dalla proiezione di un cortometraggio horror scritto, diretto e interpretato da Dario Argento in collaborazione con YouNuts!. Inoltre, il pubblico ha avuto l’occasione unica di assistere a un making of inedito che ha svelato i retroscena del set e del processo creativo che ha portato alla realizzazione di “CVLT”.
Il corto, una produzione Think Cattleya e Maestro, disponibile in esclusiva su Prime Video, ha immerso Salmo e Noyz Narcos in un racconto di terrore puro. Accolti in una villa tenebrosa, i rapper si sono trovati al centro di un’inquietante caccia all’uomo, un omaggio ai grandi classici argentiani.
La sinergia tra la visione di Argento e l’energia del duo rap ha generato un prodotto culturale di grande impatto, un crogiolo dove cinema e musica si fondono creando un’esperienza unica. Il lancio di “CVLT” non è solo un evento musicale, ma una vera e propria celebrazione transmediale che promette di lasciare il segno nella cultura popolare contemporanea. Con l’approssimarsi del 3 novembre, la curiosità si mescola all’eccitazione: “CVLT” è più di un album, è un fenomeno che si appresta a rivoluzionare il panorama artistico attuale.