#Basket #Sport

Oxygen Roma Basket: sconfitta di misura contro Dinamo Sassari

In un match serrato della LBF, la Oxygen Roma Basket cede alla Dinamo Banco di Sardegna Sassari per 60-62 in una battaglia sportiva fino all’ultimo secondo.

La 16ª giornata di LBF ha visto una partita intensa tra l’Oxygen Roma Basket e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, conclusasi con una vittoria di stretta misura per le ospiti, 60-62. La partita, giocata presso il campo della Oxygen, è stata un susseguirsi di emozioni fino all’ultimo secondo.

La Oxygen ha iniziato la partita con energia, guidata da Kalu e Dongue. Tuttavia, la Dinamo ha risposto prontamente grazie al duo Carangelo-Raca, chiudendo il primo quarto 18-15 a favore delle padrone di casa.

Nel secondo quarto, la Dinamo ha iniziato a imporsi, trovando le giuste geometrie e mettendo in difficoltà la difesa di Roma. Nonostante ciò, grazie alle performance di Dongue, Czukor e Sventoraite, la Oxygen è riuscita a mantenere un leggero vantaggio, chiudendo a 28-27.

Dopo l’intervallo, Sassari ha cercato di allontanarsi con le triple di Joens e Raca. Una reazione parziale da parte della Oxygen, guidata da una eccellente Kalu, ha caratterizzato il terzo quarto, che si è concluso 43-48 per la Dinamo.

Nell’ultimo quarto, la Oxygen ha tentato un’incredibile rimonta, ma le ultime azioni decisive di Raca per la Dinamo hanno sigillato il risultato finale in favore delle ospiti.

Coach Vincenzo Di Meglio ha espresso la sua delusione per la sconfitta, sottolineando la mancanza di cinismo e alcuni errori cruciali. Ha anche evidenziato le difficoltà fisiche e mentali affrontate dalla squadra nelle ultime settimane.

Caterina Gilli: “Questa è una sconfitta che brucia soprattutto dopo la gara d’andata, anche lì abbiamo perso di poco. Oggi ci credevamo, avevamo fiducia, però commettiamo sempre gli stessi errori che ci hanno condannato. Ci manca un po’ di continuità, a volte ci affossiamo da sole e andiamo in down. Nonostante tutto resto fiduciosa per il proseguo della stagione, riusciremo a trovare la nostra continuità. I cali che abbiamo sono sicuramente psicologici, ci alleniamo tanto in palestra e tutte abbiamo il fisico per giocare tutta la partita. Quindi penso che dobbiamo lavorare più a livello mentale, magari aiutandoci di più a vicenda quando una di noi è in down e per fare tutto ciò ci vuole tanto impegno”.

Oxygen Roma Basket – Dinamo Banco di Sardegna Sassari 60-62 (18-15, 28-27, 43-48, 60-62)


Oxygen Roma Basket: Toscani, Ndiaye, Romeo 3, Dongue 18, Cupido, Natali 6, Bongiorno, Scarsi, Czukor 9, Sventoraite 4, Gilli 8, Kalu 12.
Coach: Vincenzo Di Meglio.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Raca 23, Carangelo 16, Toffolo 4, Crudo 4, Kaczmarczyk 2, Hollingshed 5, Joens 8, Spiga, Fara, Togliani.
Coach: Antonello Restivo.