Oggi, intorno alle 10:30, in pieno giorno e nel tranquillo via vai delle compere del sabato mattina, la gioielleria “Universo Oro” in Viale Eritrea a Roma è stata rapinata.
I malviventi, due, armati di pistola, sarebbero inizialmente riusciti a fuggire a bordo di uno scooter che – intercettato da alcuni passanti richiamati dalle grida dei gioiellieri e dei testimoni e a causa dell’intenso traffico dell’orario nella via commerciale – avrebbero lasciato a terra (in foto) e per proseguire la fuga avrebbero fermato una passante, minacciandola con l’arma da fuoco alla testa di consegnare loro il suo motoveicolo a bordo del quale si sarebbero allontanati definitivamente.
A terra, accanto allo scooter sarebbe stata rinvenuta parte della refurtiva ancora al vaglio della Scientifica, prontamente accorsa sul posto. Non si conosce, al monento, l’entità del danno economico subìto dalla gioielleria per la merce rubata.
Tutto lascerebbe pensare all’opera di rapinatori professionisti, ma le indagini sono tutt’ora in corso e sul luogo della rapina è stato determinante l’arrivo tempestivo delle Forze dell’Ordine per i rilevamenti e l’inizio delle indagini.