Il 18 ed il 19 marzo al Teatro Olimpico di Roma, il tributo “Queen Celebration in Concert” nel ricordo di Freddy Mercury
Queen, un gruppo iconico che, con la voce potente di Freddy Mercury ha occupato massivamente le frequenze di radio, gli altoparlanti di macchine, le cuffie di lettori mp3 e di telefonini, e naturalmente suonato sui piatti di giradischi analogici. Dall’esuberante Sud America, “Queen Celebration in Concert” che, dopo aver conquistato il pubblico sudamericano, approda finalmente nel nostro Paese, portando con sé l’energia e lo spirito di Freddie Mercury e della leggendaria band britannica. La tournée italiana culminerà con una doppia esibizione lunedì 18 e martedì 19 marzo al Teatro Olimpico di Roma.
Un’esperienza immersiva che si propone di raccontare la storia musicale dei Queen attraverso una fusione di successi indimenticabili, effetti luminosi e contenuti audiovisivi che ricostruiscono i momenti più emblematici della band, tra cui il celebre “Queen Live allo stadio di Wembley”. È uno spettacolo che si colloca al pari dei grandi musical internazionali, con l’obiettivo di suscitare emozioni profonde e vibranti, grazie a una miscela esplosiva di rock e melodie classiche, impreziosita dalle straordinarie performance del talentuoso André Abreu nei panni di Freddie Mercury.
Abreu, noto per essere cantante, polistrumentista, compositore e produttore, colpisce non solo per la sorprendente somiglianza fisica con Mercury, ma anche per la sua eccezionale estensione vocale e precisione nell’intonazione, fattori che lo rendono l’interprete ideale per questo ruolo. “Partecipare a questo spettacolo richiede grande energia e dedizione personale. Per me, è più di un tributo; è un vero e proprio omaggio da fan a idolo, una celebrazione del genio e dell’opera immortale dei Queen“, confida Abreu, rimarcando come la figura di Freddie Mercury lo abbia ispirato fin dalla tenera età.
La “Queen Celebration in Concert” è un viaggio indimenticabile attraverso i capolavori musicali che hanno reso i Queen una delle band più amate e influenti della storia del rock. Il repertorio spazierà dai brani più intimi come “Love of my Life” a veri e propri inni generazionali quali “We are the Champions”, “We Will Rock You”, “Radio Gaga”, passando per hit indimenticabili come “Crazy Little Thing Called Love”, “Don’t Stop Me Now”, “Somebody to Love” e “Another One Bites the Dust”.
Il pubblico italiano avrà così l’occasione unica di immergersi nuovamente nell’universo musicale dei Queen, rivivendo l’emozione di quei brani che continuano a risuonare nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo in un omaggio vibrante ed appassionato alla musica senza tempo di Freddie Mercury e dei Queen.