Si è conclusa ieri con un grande successo di partecipazione la “Festa dello Sport 2024”, iniziativa di promozione sportiva che ha toccato territori diversi di Roma coinvolgendo bambini tra i 6 e gli 11 anni, organizzata dal CSI Roma. Il progetto è risultato vincitore dell’avviso pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
«Vogliamo ringraziare Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura – afferma Daniele Pasquini, presidente del comitato provinciale del Csi Roma – per averci supportato nell’organizzazione di questo evento di cui siamo molto orgogliosi. L’educazione dei ragazzi passa attraverso la socializzazione ma soprattutto la promozione dell’attività motoria e uno stile di vita salutare. È questo il messaggio che abbiamo voluto mandare con la festa dello sport».
Quattro gli appuntamenti realizzati negli ultimi 3 mesi, in cui sono state proposte diverse attività divertenti aperte a tutti: calcio balilla umano, tiro di precisione, percorso motorio, lancio del vortex, scacchi giganti, tiri a canestro, Flag rugby, pallamano.
Le attività motorie sono state proposte dall’equipe multidisciplinare del Csi Roma, formata da istruttori sportivi e educatori sportivi, pensate per stimolare l’attività di socializzazione tra i ragazzi e promuovere abilità motorie e stili di vita salutari.
Ogni giornata polisportiva si è chiusa con il “terzo tempo”, evento educativo a cui hanno partecipano tutti gli atleti con le loro famiglie.