Parliamo di rock, parliamo di una storia unica, ricavata da tante storie parallele, verticali, oblique, che si incrociano e si scrutano a vicenda, lasciandosi alle spalle una miriade di aneddoti e riflessioni.
ROCK TALES – storie dimenticate e indimenticabili è il primo libro di Maurizio Guccini, speaker radiofonico e amante di quel suono che ha lasciato note stampate, riff, frasi, slogan, malefatte e ironiche sorprese. Un libro necessario per tutti i curiosi e per chi divora quella musica di band clamorose e cantautori iconici.
Il libro è edito da Pav edizioni, con la prefazione di Danilo Ciotti e i disegni in copertina e all’interno del cantautore, chitarrista e fumettista Patrizio Maria.
Dai Beatles a Ozzy Osbourne, Battisti e Ivan Graziani, Genesis, Simon e Garfunkel, sono tanti e meticolosi i racconti a puntate di Maurizio Guccini, che ci regala 67 storie raffinate e spesso inedite, carpite da varie interviste a collaboratori e musicisti; quel numero 67 che rappresenta la concretezza e la trasparenza ideologica di un viaggio fatto di bei ricordi e impressioni svelate.
Un libro da leggere con l’amplificatore alzato.
Oggi, venerdì 21 Giugno, alle ore 18:30, presso la Biblioteca comunale di Fonte Nuova (RM), Maurizio Guccini presenterà ufficialmente ROCK TALES – storie dimenticate e indimenticabili.
In sala sarà allestita una mostra di cimeli rock.