Due atleti italiani hanno conquistato un posto in semifinale nei 1500 metri grazie al turno di ripescaggio, con una prestazione memorabile che ha entusiasmato gli appassionati di atletica leggera. Il romano Federico Riva ha offerto uno spettacolo straordinario nell’ultimo rettilineo, concludendo la gara con un tempo eccezionale di 3:32.84.
Riva ha migliorato il suo record personale di oltre mezzo secondo, avvicinandosi notevolmente al record italiano di 3:32.13. Nonostante non abbia spinto fino in fondo, la sua prestazione è stata impressionante, con un grande sprint nel rettilineo del traguardo, dimostrando la sua eccellente forma fisica e il potenziale per ulteriori miglioramenti.
L’Italia può dunque festeggiare la rappresentanza italiana nelle semifinali dei 1500 metri, grazie a un turno di ripescaggio che ha visto Federico Riva emergere come una delle stelle della competizione, con Pietro Arese già qualificato ieri direttamente, ma anche con il terzo italiano Ossama Meslek terzo a sua volta nella sua prima serie con 3’35″32.