#Cinema e Fiction

Vanessa Redgrave al Festival del Cinema di Roma

20171102 Vanessa Redrave nw 0001

Con una carriera di oltre cinquanta anni alle spalle, Vanessa Redgrave è considerata una delle massime interpreti viventi. Protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico presso il Teatro Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica, evento inserito nel Festival del Cinema di Roma, Vanessa Redgrave parlerà del suo straordinario viaggio nel mondo del cinema  che l’ha vista recitare per alcuni grandi autori come Michelangelo Antonioni, Fred Zinnemann con cui ha vinto l’oscar come migliore attrice non protagonista, Brian De Palma e molti, moltissimi altri grandi registi del cinema contemporaneo.

Il Festival del Cinema di Roma è anche la grande occasione per la presentazione del film Sea Sorrow, in cui Vanessa Redgrave esordisce come regista, ma in realtà è anche una personale e dinamica meditazionesulla crisi globale dei flussi migratori del nostro continente, nel docu-film Sea Sorrow, un documentario sui migranti, aduti e bambini, che cercano asilo in Europa, frutto di una sua ricognizione effettuata in Italia, Grecia, Calais e Londra, per mettersi sullle tracce di coloro che hanno abbandonato la propria terra in cerca di un riparo dalle guerre, dalle dittature e dalle violenze. Documentario drammatico e pieno di riflessioni sull’importanza dei diritti umani.

Vanessa Redgrave, accompagnata da Carlo Gabriel Nero, è stata presente in un brevissimo Photo call all’interno dell’auditorium a disposizione dei fotografi accreditati, in cui l’attrice/regista, in compagnia del direttore Antonio Monda, per pochi istanti è rimasta a posare per la stampa, ed infastidita ha lasciato poco dopo il backdrop per presentarsi dopo qualche ora, sul red carpet anche in questo caso per una veloce apparizione. Qualche intervista e poi appuntamento presso il MAXXI per la presentazione del suo nuovo film.

{gallery}GALLERY/20171101_Vanessa_Redgrave:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}