#Calcio #Roma #Sport

Roma martoriata a Firenze, un gol subito anche dall’ex Bove

foto esterna: Ufficio Stampa

Partita devastane quella di questa sera per la squadra capitolina di mister Juric, undicesima in classifica, che è scesa in campo contro la Fiorentina di mister Palladino, quarta in classifica, allo stadio Artemio Franchi.

La Roma appare fin dal primo minuto scollata, non risponde bene al gioco, manca ancora una volta di qualità e commette svariati errori tattici che l’hanno vista uscire dal campo con a carico una sconfitta alquanto pesante e imperdonabile per i tifosi giallorossi in trasferta ma anche per quelli da casa. Ancora una volta una partita altamente discutibile, amara e difficile da accettare, caratterizzata da un gioco che la Roma non solo deve cambiare e migliorare ma che ormai non si può più permettere.

La viola, al contrario, porta in campo un gioco di squadra saldo, tanta voglia di vittoria per tenere il suo posto alto in classifica e decisione, elementi che la portano al vantaggio solo 9 minuti dopo il fischio di inizio grazie ad un fallo commesso da Celik su Bove in area di rigore dei giallorossi, penalty battuto poi da Kean che in questa partita ha regalato una doppietta alla sua squadra e, soprattutto, ai suoi tifosi esultanti sugli spalti.

Il match viene completamente dominato dai ragazzi di casa che tengono alto il loro gioco e mettono in difficoltà i giocatori di Juric che già dopo il primo goal subito rimangono spiazzati e passivi nei confronti della primeggiante Fiorentina.

Tanta rabbia e indignazione sono le emozioni che prevalgono negli animi dei romanisti e che arrivano dirette ai giocatori e all’allenatore stesso, tramite fischi e urla di frustrazione per una squadra che ormai è completamente persa e avvolta in un buio totale da cui sembra non riuscire ad uscire.

La Roma continua a subire un goal dopo l’altro, di cui uno proprio dall’ex giocatore capitolino Bove, per un totale di 5 reti da parte dei ragazzi di casa che festeggiano ogni minuto di più; Svilar si spegne lentamente insieme al resto della squadra romana che al termine della partita, sotto allo spicchio di stadio giallorosso, chiede scusa ai suoi tifosi in trasferta scandalizzati sugli spalti e che continuano a fischiare un gioco, un allenatore ed una società al momento inaccettabili e che sembrano non funzionare insieme.

Ma ovviamente la Roma non molla e già da domani inizierà ad allenarsi per prepararsi al meglio per il prossimo match contro il Torino di Vanoli, nono in classifica, stavolta in casa giallorossa.

“Stasera abbiamo fatto tutto sbagliato. Finora avevamo fatto 7 partite molto concentrati, con delle buone prestazioni. Stasera abbiamo sbagliato tutto, sia nel gioco, sia nell’atteggiamento. Come se avessimo dimenticato questi 40 giorni di lavoro. Non me l’aspettavo perché venivamo da belle prestazioni, che dimostravano solidità. Invece, oggi è stato tutto sbagliato”, queste le parole del tecnico giallorosso.

Fiorentina – Roma : 5-1

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea 6; Dodò 6.5, Comuzzo 6.5, Ranieri 6; Gosens 6, Adli 6.5 (74′ Martinez Quarta 6), Cataldi 6 (56′ Richardson 6), Bove 7.5 (66′ Sottil 6); Colpani 6, Beltran 7.5 (66′ Kouame 6); Kean 8 (75′ Ikone 6). Allenatore: Palladino

ROMA (3-4-2-1): Svilar 5.5; Mancini 4.5 (46′ Baldanzi 6), Ndicka 5, Hermoso 4; Celik 4, Cristante 5 (32′ Koné 6.5), Pisilli 5.5, Angelino 5 (32′ Zalewski 6); Dybala 6 (67′ Hummels 4.5), Pellegrini 5.5; Dovbyk 5. Allenatore: Juric