#Calcio #Lazio #Sport

Lazio travolgente in campionato: battuto il Genoa per 3-0

Marco Baroni, head coach of SS Lazio, gestures during the Serie A football match between SS Lazio and Genoa CFC at Olimpico stadium in Rome (Italy), October 27, 2024.

foto: Andrea Staccioli/INSIDEFOTO

foto: Antonietta Baldassarre/INSIDEFOTO

La Lazio di mister Baroni continua a dimostrare una forma straordinaria, confermandosi una delle forze più solide e determinate di questo campionato. Dopo le soddisfazioni europee, i biancocelesti proseguono la loro corsa al vertice anche in Serie A, sfoderando una prestazione dominante e regolando il Genoa con un secco 3-0 davanti al pubblico di casa allo Stadio Olimpico. Questo nuovo successo rafforza la posizione della Lazio, che si dimostra sempre più protagonista di un campionato in cui ha saputo imporsi come una realtà concreta e competitiva.

A decidere il match è stato innanzitutto il gol di Noslin nel primo tempo. Chiamato in campo a sorpresa per sostituire l’influenzato Zaccagni, Noslin non ha deluso le aspettative, sbloccando la partita con un colpo preciso che ha portato in vantaggio i biancocelesti. Ma è nella seconda metà che la Lazio ha davvero sigillato la vittoria: nel finale, l’intramontabile Pedro e Vecino chiudono i conti, portando il risultato a un netto 3-0 e lasciando poco spazio a una possibile reazione dei rossoblù.

L’ottima prestazione della Lazio è frutto non solo di una squadra determinata, ma anche di una lettura tattica precisa da parte di mister Baroni, che ha saputo intervenire nel momento giusto e dare nuova linfa vitale al gruppo nei pochi minuti di difficoltà durante la partita. Il tecnico ha dimostrato ancora una volta di saper gestire con intelligenza la rosa, alternando i giocatori e mantenendo alta la concentrazione della squadra.

Se da un lato la Lazio sorride, dall’altro il Genoa continua a sprofondare in una crisi che sembra non avere fine. Il Grifone, alle prese con una serie interminabile di infortuni e problemi organizzativi, non è mai realmente entrato in partita. Stanco e in evidente difficoltà fisica e mentale, il Genoa ha faticato a costruire gioco e a trovare una reazione valida, confermando il momento difficilissimo che sta vivendo.