Giovedì 19 dicembre, Forte Antenne ospiterà un evento imperdibile per gli amanti del cinema. In collaborazione con la Videoteca Hollywood e per la prima volta con Radio Rock FM 106.6, il suggestivo spazio di Forte Antenne diventerà il palcoscenico di un incontro dedicato al grande cinema.
Incontro con Saverio Costanzo
Il protagonista della serata sarà Saverio Costanzo, regista di film acclamati come “Private”, “La solitudine dei numeri primi”, “In memoria di me” e “Hungry Hearts”. Costanzo è anche noto per la serie TV “L’amica geniale”, realizzata insieme ad Alice Rohrwacher, Daniele Luchetti e Laura Bisburi. Durante l’evento, Costanzo presenterà il suo ultimo lavoro, “Finalmente l’alba”, un film ispirato alla tragica e ancora misteriosa vicenda di Wilma Montesi, ritrovata senza vita sulla spiaggia di Torvajanica il 9 aprile 1953. Questo caso fu il primo grande scandalo mediatico in Italia, coinvolgendo numerosi personaggi di spicco nelle indagini.
Programma della Serata
L’incontro sarà presentato dall’attore e regista Francesco Marioni, una presenza fissa nelle notti cinematografiche di Forte Antenne. La serata inizierà alle 19:30 con l’apertura delle porte, seguita dall’incontro con Saverio Costanzo alle 21:00. La proiezione di “Finalmente l’alba” avrà inizio alle 21:30.
Dettagli e Prenotazioni
L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, quindi è consigliata la prenotazione. Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine social di Forte Antenne. Inoltre, il bistrot di Forte Antenne offrirà una selezione di piatti e bevande calde e fredde per rendere l’esperienza ancora più piacevole.
Conclusione
Questo evento si inserisce nella rassegna “Forte Antenne Raffineria Culturale”, promossa dal gabinetto del Sindaco di Roma. Non perdere l’opportunità di immergerti nel mondo del cinema e di incontrare uno dei registi più talentuosi del panorama italiano.
- Intervista a Patrizia Cupo, responsabile comunicazione di AICS Nazionale: “La corsa di Miguel è una grande occasione per stare insieme”
- Platea gremita al lancio della III° “Pet Carpet. Un riciclo da Oscar”, campagna “riciclo & riuso accessori pet non più utilizzati”. Numerosi gli ospiti al gala e tanti vincitori del contest ideato per mettere in circolo l’amore al Circolo Canottieri Roma
- “Abracadabra la Notte dei Miracoli”, il festival di magia internazionale che abbraccia la solidarietà, si appresta a trasformare Roma nella Capitale dell’illusionismo
- Arresti per Traffico di Targhe Rubate a Nettuno
- Il Caso Tony Effe e il Concerto di Capodanno a Roma