L’estate romana si prepara a danzare a suon di musica. Attesi a Roma i grandi nomi del panorama internazionale. Varie le rassegne musicali pronti ad ospitarli. Dal Roma Summer Fest, passando per il Live di Porta di Roma che ancora mantiene il piu’ stretto riserbo sugli artisti che parteciperanno nella consueta, rassegna estiva fino ad approdare al Rock in Roma che anche quest’anno proporrà musica ad altissimo potenziale.
Ed è così che la città eterna ospiterà personaggi che hanno fatto la storia della musica dello scorso secolo e che continuano ad avere un seguito incredibile in tutto il mondo, a partire dal batterista dei Beatles, Ringo Starr che si presenterà nel suo ultimo Tour seguito dalla sua band. Ed anche Roger Waters, bassista dei Pink Floyd, sarà in quell’incredibile arena che si chiama Circo Massimo e presentarà moltissimi dei successi del gruppo Inglese con brani tratti dagli album piu’ famosi.
Ma Roma ascolterà le note anche di molti altri musicisti e cantanti, Da Sting ad Alanis Morisette e poi anche Chemical Brothers, The Killers, Jeff Beck, Megadeth, King Crimson, Pat Metheny, Simple Minds, Chick Corea e Jan Anderson dei Jethro Tull.