Nel Girone B la Roma Nuoto incontra la Pallanuoto Trieste nel debutto di campionato
Torna la serie A1 al Foro Italico di Roma. Alle 16,30 la sfida nella piscina dei mosaici contro una Pallanuoto Trieste rinforzata nel mercato estivo.
Nella scorsa stagione il campionato si era interrotto con una classifica che vedeva la squadra capitolina e la squadra rosso blù entrambe a 23 punti conquistati in una condizione di parità. Il match odierno pertanto farà il punto sullo stato di preparazione di entrambe le squadre.
L’inizio del campionato, di fatto, decreta la fine dell’interruzione a causa della pandemia, un campionato certo relegato alle sole dirette televisive ed in streaming, senza tifosi, un campionato davvero diverso dal solito ma che mantiene lo stesso entusiasmo.
Il coach Massimo Tafuro: «Abbiamo grande voglia di giocare, ma sarà un vero salto nel buio»
“Non vedevamo l’ora di cominciare. Allenarci e basta è una frustrazione notevole, siamo felici di poter iniziare il campionato. Certo, la situazione è quella che è e la conosciamo bene tutti quanti. È un po’ un salto nel buio, è tantissimo tempo che non si gioca. Non si sa come risponderanno le squadre, che hanno smesso di fare partite anche in allenamento da almeno due settimane. E nella pallanuoto è un po’ un paradosso”
Il coach giallorosso prosegue:
“La squadra è completamente nuova, ci dobbiamo assestare e negli ultimi tempi è stato ancora più difficile farlo. L’importante però è iniziare e fare esperienza, con la nostra pallanuoto semplice, ma giocata bene. Il Trieste è una buona squadra, ma credo che lo siamo anche noi. Sappiamo che la partita è quasi un dentro-fuori: è ovvio che con loro ci giocheremo la seconda piazza del girone alle spalle del Brescia“.