Rallentamenti sull’arteria stradale
Dopo lo sgombero del campo nomadi di agosto scorso, un incendio ha interessato nella giornata odierna proprio la stessa area a ridosso della via Olimpica, importante arteria di connessione che unisce la zona nord della capitale con i quartieri Trieste fino a San Giovanni.
Il traffico si è ovviamente rallentato per la visibilità ridotta sull’arteria sia direzione dello stadio Olimpico quanto sulla corsia opposta in direzione San Giovanni.
Interrotta la circolazione ferroviaria
Dalle 11,30 l’incendio si è sviluppato tra rifiuti, macerie e sterpaglie nell’area di Monte Antenne, in prossimità anche della ferrovia sulla linea Roma – Civita Castellana – Viterbo il cui percorso è stato interrotto nel tratto urbano tra Flaminio e Montebello. con la cancellazione di alcune linee regionali ferroviarie.
Una colonna di fumo, visibile da lontano, si è levata densa nel cielo, richiedendo l’intervento di due autobotti dei Vigili del Fuoco ed alcuni mezzi speciali che si sono aperti varchi tra le fiamme tra i cumuli di rifiuti, macerie, discariche abusive e demolitori. La polizia locale è sul posto per il ripristino della viabilità ordinaria.
L’area non è nuova ad incendi, già nel mese di settembre si erano verificati eventi simili nella stessa zona.