#Basket

Virtus Roma: poche ore per avere certezze sull’iscrizione in serie A

Al CONI si analizza la situazione della Virtus Roma

Il consiglio federale del CONI si è riunito assieme a Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro. “Nessuna novità” è stato il commento al termine della riunione in merito alla situazione della Virtus Roma, un conguaglio che ad oggi vede non saldata una rata da 35 mila euro che la società deve versare alla Federbasket.

Situazione questa, con termine di scadenza che risale al 25 novembre, che mette a serio rischio penalizzazione della squadra in classifica. Con una ulteriore proroga di sette giorni, e quindi scadenza al 9 dicembre, che comporta un aggravio ulteriore di mora di 3 mila euro da pagare entro il 9 dicembre, termne oltre il quale potrebbe vedere la squadra di basket esclusa dal campionato di serie A1 del Basket.

Inoltre il Presidente della Virtus Roma, Alessandro Toti, continua la sua ricerca di un acquirente della squadra, avendo espresso già da molto tempo la sua intenzione di venderla. La cancellazione della squadra dalla massima serie, incrementerebbe la difficolta della ricerca di nuovi stakeholders interessati in un eventuale acquisto.