La ventottesima edizione del “Concerto di Natale” è alle porte ed andrà in onda in prima serata su canale 5 la sera del 24 dicembre ed in replica nel pomeriggio del giorno di Natale con la promozione di Prime Time Promotions.
Promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, sostiene le attività di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes che si uniscono nel progetto “Insieme facciamo rete per il nostro futuro!” con l’obiettivo di rispondere concretamente all’emergenza sociale e educativa provocata dalla pandemia del COVID-19.
Durante il concerto viene presentata la prima edizione della Christmas Virtual Race – Run for Charity
Alla presenza dell’atleta pluripremiata Fiona May e il calciatore campione del mondo Gianluca Zambrotta, nasce la prima edizione della “Christmas Virtual Race – Run for Charity“: un momento dedicato allo sport e alla solidarietà. La corsa podistica si svolgerà nei giorni che vanno dal 19 al 31 dicembre e grazie alla modalità virtual, permetterà ai runners che vorranno partecipare attraverso un’ App scaricabile dalla piattaforma Enternow, di correre lungo i loro percorsi preferiti.
Le stelle della musica italiana ed internazionale sul palco dell’Aula Paolo VI.
Il Concerto di Natale verrà presentato da Federica Panicucci insieme a Don Davide Banzato, e vedrà sul palco alternarsi le stelle della musica italianaMalika Ayane, Antonino, Arisa, Emma, Roby Facchinetti, Andrea Griminelli, Moreno, Nek, Tosca e Ron, Renato Zero insieme alle star internazionali Dotan (Olanda), Aida Garifullina (Russia), Hong-hu Ada (Giappone) e Amy Macdonald (Scozia).
Si ringrazia l’Orchestra Italiana del Cinema diretta e orchestrata dal Maestro Adriano Pennino con la collaborazione del Maestro Emiliano Facchinetti, che accompagnerà gli artisti sul palco.
Prima delle registrazioni televisive, gli artisti sono stati ricevuti da Papa Francesco in udienza privata.