#Pallanuoto

Tre tempi alla Roma nuoto, l’ultimo tempo black out. Vince la Pallanuoto Trieste

Grande prova d’orgoglio della Roma Nuoto nella vasca di Trieste, ma non basta.

Bella l’intensità di gara imposta dalla Roma Nuono tella vasca di Trieste. Per tre tempi la squadra capitolina imposta e combatte contro una squadra più esperta, ma un black out nel quarto tempo ne condiziona il risultato finale: Pallanuoto Trieste – Roma Nuoto 12-7 (3-3, 2-0, 1-2, 6-2)

La Cronaca della partita

Il primo quarto vere subito i padroni di casa in attacco portandosi sul 2-0, ma i giallorossi non demordono. Prima difendono e poi passano all’attacco e pareggiano con Casasola e Marko Vavic. A A 2”45’ dal fischio la squadra romana passa in vantaggio. Spione a sigla la rete giallorossa, ma il triestino Podgornik risabilisce la parità.

Il secondo periodo di gioco si apre con due fischi poco comprensibili, in cui il Trieste trova il 4-3. Superiorità numerica della Roma non sfruttata e la squadra giallorossa subisce un uno contro zero che porta al rigore del 5-3 per Trieste. Capitan De Michelis limita i danni, chiude più volte la porta in faccia agli avversari e tenta di suonare la carica a una Roma in confusione. Occasioni da una parte e dall’altra, ma si va al riposo lungo sul 5-3.

Cambio campo e Spione mette a segno dal palo il gol del 5-4. Ed ancora Faraglia nuota verso la porta di Oliva, impugna il pallone, ma non viene premiato con il tiro di rigore. Altra espulsione per Trieste, ancora decisivo De Michelis che dice di no in uno contro zero ma successivamente il capitano non può fare nulla sulla conclusione ravvicinata di Mladossich, che porta il Tieste sul risultato di 6-4. Ma la Roma contrattacca, ancora Marko Vavic a segno che accorcia le distanze per il 6-5 con cui si va all’ultimo riposo.

Ultimo quarto, subito uomo in più per Trieste che segna il gol del 7-5. Francesco Faraglia accorcia la distanza sul 7-6 in superiorità, ma è immediata la rabbiosa reazione dei padroni di casa. Vico, due volte Buljubasic e Razzi vanno in rete in rapida sequenza, fino all’11-6 per gli alabardati, che chiude di fatto l’incontro. Nel mezzo, un altro paio di fischi un po’ strani e un rigore sbagliato da Marko Vavic. Nikola Vavic entra nel tabellino con il contropiede dell’11-7, seguito dal 12-7 finale di Petronio.

Tabellino:

Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik 1, Petronio 3(1 rig), Buljubasic 2, Razzi 1 (rig), Turkovic, Jankovic, Milakovic 1, Vico 2, Mezzarobba 1 (rig), Bini, Mladossich 1, Ricciardi. TPV: Daniele Bettini.

Roma Nuoto: De Michelis, Ciotti, Vavic M. 2, Faraglia F. 1, Faraglia P., Di Santo, Boezi, Vavic N. 1, Graglia, Casasola 1, Spione 2, Tartaro, Maiolatesi. TPV: Massimo Tafuro.

Arbitri: Colombo e Fusco.