#Pallanuoto

Pallanuoto: Lazio Nuoto ne incassa 18 dal Pro Recco

Ed alla fine così è stato. Anche questo scontro, come gli ultimi match tra La Lazio e la capolista, è stata vinta dalla Pro Recco. La società laziale non riesce quindi a guadagnare punti per avanzare dal fondo classifica. 

La squadra di casa riesce a pareggiare temporaneamente sull’1 a 1 grazie ad un tiro da posizione centrale del capitano Colosimo nella prima frazione, ma già in questo quarto è visibile la superiorità della Pro Recco, con un parziale a fine tempo di 1 a 4 con le reti liguri di Aicardi, Ivovic, Figlioli e Bruni.

Il secondo quarto vede la formazione ligure aumentare considerevolmente il divario grazie alle doppiette di Alesiani e Fondelli e al gol di Di Somma. Per i laziali arrivano i gol di Di Rocco e ancora del capitan Colosimo con un parziale a fine quarto che si attesta sul 3 a 9.

Il terzo tempo il gioco del Pro Recco cala di intensità forse proprio a causa del numero di lunghezze che li separano dagli avversari, e sembra che il ritmo si equivalga tra le due squadre in vasca.  I liguri infatti realizzano tre gol con Ivovic, Aicardi e Di Somma e la lazio ne segna altrettanti con Vitale ed una doppietta di Leporale portando il risultato sul 6 a 12.

L’ultimo quarto vede solo la squadra del Pro Recco in vasca che aumenta considerevolmente il vantaggio per il definitivo 6 a 18 con le reti di di Figlioli, Ivovic, Di Fulvio, Fondelli, Bruni e Di Somma. 

 

A fine gara, l’emozione di piccoli tifosi della Lazio che si sono avvicinati alla balaustra adiacente al bordo vasca per scattare alcune foto ricordo con i giocatori delle due squadre.

I prossimi turni per la lazio saranno decisivi. Sarà impegnata a Torino in uno scontro diretto per la salvezza mentre mercoledì ci sarà il derby contro la Roma Vis Nova ed il primo aprile, sempre nella piscina amica del Foro Italico, sarà la volta dello scontro contro il Posillipo.

 

Massimo Tafuro, allenatore della SS Lazio ha così commentato l’incontro al termine della partita: “Potevamo fare qualcosa di meglio. Sicuramente gli avversari erano superiori, ma con un pizzico di cattiveria in più potevamo fare meglio, purtroppo ci siamo arresi subito. La Pro Recco ci ha messo subito in difficoltà, hanno sbagliato poco e contro una squadra che commette pochi errori è difficile giocare. Le partite che abbiamo vinto di recente ci danno stimolo, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo continuare a lavorare e ottenere tanti altri punti importanti per salvarci. Il Foro pieno? Da romano fa sempre piacere vedere un impianto così colmo di persone. Il movimento pallanotistico laziale è molto importante e meriterebbe più attenzione”.

 

 

Scheda:

SS LAZIO NUOTO Correggia, Tulli, Colosimo 2, Ambrosini, Vitale 1, Di Rocco 1, Giorgi, Cannella, Leporale 2, Narciso, Maddaluno, Mele, Washburn ALLENATORE Tafuro

PRO RECCO Volarevic, Di Fulvio 1, Bruni 2, Figlioli 2, Fondelli 3, Di Somma 3, Alesiani 2, Garaventa, Figari, Bodegas, Aicardi 2, Ivovic 3 (1 rig.), Gallingani ALLENATORE Vujasinovic

 

(19 marzo 2017 – Ag. PhotoPiccioli)