Un gregge di pecore nel parco pubblico comunale, con tanto di cane pastore, è quello che hanno trovato questa mattina al risveglio gli abitanti di Via Montenero Sabino, a Roma, una zona residenziale in espansione sull’arteria della strada statale Tiburtina.
Per ragioni sconosciute il gregge si è introdotto nel parco giochi dove è rimasto per lungo tempo, nell’incredulità dei romani, che hanno da subito pensato al piano Raggi per risolvere il problema del taglio erba dei parchi pubblici, un piano che nei giorni scorsi ha ottenuto consenti e critiche nei cittadini. Ed anche in questa occasione i cittadini non si sono dimostrati contenti dell’iniziativa declamata dall’amministrazione comunale per arginare il problema della carenza di personale incaricato per la manutenzione del verde pubblico.
E in effetti nel parco di erba alta ce ne era molta.
Le pecore, dopo aver mangiato si sono anche accomodate proprio all’interno del parco giochi, dove sono rimaste per oltre un’ora.
La Polizia Locale di Roma, allertata da alcuni cittadini, Ë intervenuta e ha rintracciato telefonicamente il proprietario del gregge che giunto sul luogo ha portato via il gregge.
#Cronaca