Acoustic Solo Live, è questo il titolo dell’ultimo album di Maldestro, in uscita oggi nel panorama musicale. Un album live in versione digitale, che uscità anche il 22 giugno in versione vinile.
Il disco contiene 10 tracce live, registrate in tour in versione voce e chitarra tra marzo e aprile 2018, e tra di esse sono presenti anche l’inedito “Le Mani di Maria” e la cover del brano di Giorgio Gaber “Chiedo scusa se parlo di Maria”.
Annunciate anche le prime date del tour estivo in cui il cantautore si esibirà con una formazione nuova, più intima ed acustica, in linea con il nuovo corso che sta intraprendendo.
Il cantautore prima di rientrare in studio a maggio per registrare il suo terzo album di inediti la cui uscita è prevista per novembre 2018 ha voluto regalare ai propri fan una serie di concerti dove si è esibito da solo con la sua chitarra per recuperare quella dimensione intimistica del live più vicina ai suoi esordi. Uno spettacolo dove a farla da protagonista è stata la sua toccante poetica, in un rapporto più diretto col proprio pubblico, e che ha deciso di immortalare in questo album che rappresenta per Maldestro un ponte che dai due album precedenti, dai quali sono stati estratti i 10 brani registrati dal vivo, lo porta su un nuovo percorso.