Causa maltempo, uno stop irremovibile ha causato l’annullamento del concerto dell’artista islandese Björk. Con estremo dispiacere il Just Music Festival e il Teatro dell’Opera di Roma hanno annullato la serata dell’unica tappa italiana in quanto il sito archeologico delle Terme di Caracalla, è un luogo bellissimo e speciale, ma è anche un sito archeologico coperto da rigidi vincoli della Sovrintendenza e non è possibile, come non lo è mai stato in precedenza, costruire una copertura anti-pioggia per il palco.
Alla notizia, con il pubblico presente, come l’artista stessa ha voluto sottolineare quando è uscita sul palco per scusarsi e ringraziare il pubblico, oltre la pioggia in sé, rispetto alla quale avremmo aspettato che passasse, è stato anche il rischio crescente di temporali e fulmini a mettere a repentaglio la sicurezza e l’incolumità del personale tecnico e di scena, oltre che dell’artista stessa.
Non è stata quindi una semplice scelta organizzativa, ma uno stop irremovibile dovuto a cause di forza maggiore, rispetto alle quali i responsabili della sicurezza, congiuntamente al management dell’artista, hanno deciso di sospendere il concerto.
L’organizzazione ha annunciato però che il concerto è stato semplicemente rinviato, e si sta lavorando in queste ore per riprogrammarlo certi di poter comunicare una nuova data entro breve tempo per i quali saranno ritenuti validi i biglietti già acquistati.
“Ci dispiace molto per tutti coloro che si aspettavano di assistere al concerto di ieri sera e per tutti quelli che sono venuti da fuori Roma, anche noi siamo profondamente dispiaciuti e abbiamo sperato fino all’ultimo, come voi, di poter vedere la nostra artista preferita cantare sotto le stelle di Roma. Siamo sicuri che sarà per la prossima volta, tra poco vi diremo quando!” Queste le parole che sono state dette agli spettatori.