Da venerdì 2 aprile è disponibile – su tutte le piattaforme digitali – “Dille che l’aspetto”, il primo singolo del cantautore romano Seba
Conosciamo Seba e scopriamo insieme di cosa tratti il brano di questo cantautore esordiente del panorama musicale romano.
Seba, al secolo Sebastiano Toccini, ha uno stile che fonde pop, rock e folk, ottenendo come risultato un mix fresco e forte, unito ad una timbrica vocale limpida, incisiva ed estesa.
I testi di Seba non sono banali e godono di una melodia totalizzante.
Dille che l’aspetto è il racconto di un’attesa, fatta di alti e bassi, a volte interminabile, che lega gli eventi della vita che si susseguono e accomuna universalmente gli uomini. Questo è il tema del brano dove l’artista racconta le emozioni di quei momenti che ci dividono dal nostro futuro, nella costante ricerca del senso del reale.
Domandando all’autore di cosa tratti il suo singolo di esordio, la risposta è chiara e decisa: “Dille che l’aspetto è una storia di attese, speranze e amore per la vita nella sua totalità, anche quando essa si fa sentire pesante con la sua insostenibile leggerezza. È la mia prima opera edita e rappresenta la condizione del mio esistere, sia come persona che come artista. L’attesa è quel tempo, quello spazio, quell’eternità in cui siamo immersi: noi siamo qui ad aspettare, ma siamo sicuri che qualcuno stia aspettando noi?”.
L’intesa artistica e professionale con il produttore Walter Babbini ha fatto il resto e sta raccogliendo buoni frutti; proprio in questi mesi, è in lavorazione il suo primo album di inediti.
MULTILINK DI ASCOLTO DEL BRANO: https://backl.ink/145456689