#Automobilismo

Oggi il debutto della III Edizione della ABB Formula E a Roma, prova valida per il campionato del mondo

Formual E 2021 a Roma

CIRCUITO CITTADINO DELL'EUR, ITALY - APRIL 09: Andre Lotterer (DEU), Tag Heuer Porsche, Porsche 99X Electric during the Rome ePrix I at Circuito Cittadino dell'EUR on Friday April 09, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Sam Bloxham / LAT Images)

foto esterna: Sam Bloxham/LAT Images

Nelle giornate di Sabato e Domenica il quartiere dell’EUR blindato per la III e IV edizione romana del gran premio della Formula 1 elettrica. Schierati i piloti della Jaguar che hanno vinto le precedenti edizioni della gara cittadina.

Sono due i gran premi di che si correranno in questo week end di gare romane in virtù della doppia assegnazione stabilita dagli organizzatori assieme alla Federazione Internazionale dell’Automobile.

Si corre su un nuovo tracciato, più lungo di circa 500 metri rispetto al tracciato delle precedenti due edizioni, e senza dubbio più veloce. Cambiamento dovuto ad un effetto meno impattante sul traffico cittadino.

Favoriti

I favoriti di questo week end sono, secondo i bookmaker, l’attuale leader della competizione Nyck de Vries su Mercedes, il vincitore della prima edizione della gara romana, il britannico Sam Bird su Jaguar, Jean Eric Vergne ed il suo compagno di squadra Antonio Felix da Costa, entrambi su Ds Techeetah .

Spazio anche anche ai protagonisti delle due passate stagioni: Andrè Lotterer (Porsche) che su tracciato romani ha conquistato il secondo e terzo posto, e Mitch Evans, già vincitore a Roma. C’è attesa e curiosità per la Bmw, il solo team ancora fermo a quota 0 dopo due gare e che di sicuro a fine 2021 non vuole lasciare la competizione con una stagione incolore.

Il Debutto

La scuderia franco cinese Ds Techeetah, che ha all’attivo 32 pdi con 12 vittorie su 50 gare disputate, e detentrice del titolo a squadre, ha aggiornato i propri bolidi. Vedremo se i suoi piloti, Vergne e Da Costa avranno miglioramenti sul tracciato cittadino di Roma.