Domenica 16 dicembre, negli spazi dell’Ex-Dogana, si terrà il Just Push Play, il festival organizzato da Metropolitan Magazine Italia
La combinazione di molteplici attività per trascorrere una domenica diversa – con la famiglia o gli amici – e conciliare mostre fotografiche, giochi, shopping e mercatini di Natale, musica, dj-set e molto atro.
L’apertura è prevista per le 10:30 con giochi per bambini studiati da una delle cinque redazioni che compongono il Metropolitan Magazine Italia, Scienza ‘Divertente’. Le altre quattro sono: Attualità, Sport, Cultura e Infonerd. Ognuna dedicherà un’iniziativa alle attività trattate. Per lo Sport la squadra Mammuth Hockey terrà una dimostrazione per adulti e bambini.
Mostra fotografica Street photo e Urban style con l’esposizione delle immagini scattate dai fotografi Debora Tofanacchio, Andrea Stevoli, GABOS – photography, Giacomo Spaconi, Pasquale Colosimo, Jola Tafaj, Cosimo Trimboli Ph, Andrea Cavallini, Simone Cerafani, Lorenzo Caramelli e Giada Spera. All’interno dell’Ex-Dogana sarà allestita una
Nell’Area3 e nell’Area2, rispettivamente, Giochi da tavolo e stand Nerd. Gli ex allievi della Scuola Romana dei Fumetti presenteranno la loro opera “Space anabasis”. Presenzieranno Arianna Rea – disegnatrice Disney America – e Franziska, fumettista de Il Principene Azzurro e la Principassera Disincantata, per il firmacopie.
Alle ore 15.00 il Cosplay Contest. La giuria, composta da Leonardo Biagioni, Kira Yoshida (nota cosplayer romana) e Alessia Lio (caporedattrice di InfoNerd), giudicherà i partecipanti che si cimenteranno sul palcoscenico con l’obiettivo di vincere i premi in palio.
Anche la sezione Fantasy sarà ben coperta: a occuparsene l’Associazione italiana Studi Tolkeniani. Si unirà la fumetteria Forbidden Planet in qualità di media partner. Per tutta la durata dell’evento, gli allievi della Jedi Generation (Accademia coreografica di Light Saber Combat), capitanati da Leonardo Biagioni, mostreranno al pubblico addestramenti e duelli culminanti, a partire dalle ore 17.00.
Contestualmente, nella zona esterna, il Dj Moustache suonerà un set ambient a colonna sonora del pomeriggio al Mercatino di Natale di artigianato e articoli vintage, attivo già dalla mattina.
Alle 19:00 la Poesia all’aperitivo: sul palco si “sfideranno” alcuni poeti per una delle date del Poetry Slam Lazio. I loro nomi: Stefano Nocerino, Lucrezia Lattanzio, Giuliano De Santis, Luca Scacchetti, Anna Mazzoni, Aldo Borraccia, Serena Ritarossi.
Gran finale in Musica.
A partire dalle 21:00, la finale del contest musicale Just Push Play. Sul palco 10 artisti della scena cantautoriale romana: AlexAnder Bosco, Alice Caronna, Cristina Cecilia, Alice D’alessandro, Saverio D’Andrea, Alexandra Gamberale, Larèt, Sebastiano Mancino, Marat, Palchi.
Gli artisti saranno votati da una giuria tecnica e una popolare. L’artista vincitore avrà diritto a una collaborazione gratuita di sei mesi dell’Ufficio Stampa di Metropolitan Magazine Italia, con interviste e pubblicità musicale su Roma e a livello nazionale.
Orari: 10:30 – 20:30
Luogo: Ex-Dogana
Indirizzo: Via dello Scalo di San Lorenzo, 10 (Roma)