La favola di Adamo ed Eva Tour si è conclusa ieri sera a Roma all’Auditorium Parco della Musica, tre concerti dal ventotto al trenta dicembre che chiudono la tournee di Max Gazzè in Italia che proseguirà successivamente in Europa.
Romano di nascita ma europeo di adozione, è proprio a Roma che l’artista decide di festeggiare i vent’anni dell’ album “La favola di Adamo ed Eva”. Max dice di se: “Roma mi ha consacrato, ricordo ancora quando suonavo la Favola di Adamo ed Eva in un locale al vicolo del Fico. Sono cresciuto in questa città anche se ho vissuto in parte in Belgio”.
L’artista in questo tour, accompagnato dalla sua band storica, propone l’intera scaletta dei brani dell’album tra i quali alcuni mai interpretati dal vivo.
Vent’anni fa veniva pubblicato l’album con tredici brani, nel 1999 veniva pubblicata una nuova edizione “Sanremo Edition” con l’inserimento del brano inedito “Una musica può fare” con il quale l’artista aveva partecipato al festival canoro.
L’approccio alla musica inizia già all’età di sei anni quanto inizia a studiare pianoforte, poi all’età di 14 anni si dedica al basso elettrico ed inizia ad esibirsi nei locali di Bruxelles. Si può affermare che la sua formazione musicale sia di stampo europeo, Max Gazzè prima di rientrare a Roma nel 1991 ha collaborazioni musicali con artisti inglesi, con i quali forma la band “4 Play 4” e con loro inizia a suonare in Francia e nei Paesi Bassi.
Oggi a distanza di tempo dall’uscita del suo primo album “ Contro un’onda del mare” avvenuta nel 1996, il cantautore, musicista un pò poeta e un po’ menestrello con i suoi testi ironici, surreali e poetici e con suoni sperimentali sempre pronto a cambiare dice ancora di se “in questi venti anni ci sono stati tanti cambiamenti ed io li ho sempre elaborati con grande serenità”.
SET LIST
- Etereo
- La favola di Adamo ed Eva
- Vento d’estate
- Come si conviene (Bom pà)
- Raduni ovali
- L’origine del mondo
- L’amore pensato
- Nel verde
- Comunque vada
- Due apparecchi cosmici per la trasformazione del cibo
- Casi ciclici
- Colloquium vitae
- Autoironia
- Cara Valentina
- La favola di Adamo ed Eva
- Una musica può fare
- Il timido ubriaco
- L’uomo più furbo
- Il solito sesso
- Ti sembra normale
- Mentre dormi
- L’amore non esiste
- La vita com’è
Sotto casa
Gallery:
{gallery}GALLERY/20181229_MaxGazze_Auditorium:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}