Una prova d’orgoglio per tentare un posto in Europa
Guarda la Gallery in diretta dallo Stadio Olimpico
Ce l’ha fatta la squadra di Fonseca a controbattere il risutato del Sassuolo e riprendere il settimo posto in classifica. Una prova convincente quella di oggi che ha visto un’ottima prova della squadra giallorossa con Darboe che piano piano acquista sempre più fiducia sul campo. Un darboe anche sfortunato che dopo la sua ottima prestazione deve uscire per problemi muscolati. Cinque gol al Crotone con due doppiette di Borja Mayoral che apre e chiude le marcature e del capitano Pellegrini che realizza due reti in 3 minuti ed il sigillo di Mkhitaryan, tutti nel secondo tempo e l’esordio di due giovanissimi classe 2002, Bove, esordio in assoluto, e Zalewski, esordio in serie A.
Una gara tutta in discesa, con passaggi riusciti, triangolazioni, e ruoli rispettati, che sembrano essere gli ingredienti giusti, anche se i calabresi sono già matematicamente retrocessi, che rincuorano il tecnico portoghese già rimpiazzato sulla panchina per il prossimo anno. Un successo che mancava da un mese in campionato, sicuramente dona un po’ di linfa vitale all’autostima dei giocatori giallorossi, e con giocatori chiave a riposare in panchina in vista dei prossimi impegni settimanali con Inter e Lazio.
Dichiarazioni:
“Era difficile mantenere la stessa intensità per tutta la gara. Ma abbiamo fatto una partita seria”, le parole di Fonseca, mentre Pellegrini aggiunge: “Sapevamo che loro non avevano nulla da perdere. È stata una partita difficile da sbloccare. Nel primo tempo non ci siamo riusciti, ma l’abbiamo fatto nel secondo”
Guarda la Gallery in diretta dallo Stadio Olimpico
Tabellino:
Marcatori: 47′ Borja Mayoral, 70′ Pellegrini, 72′ Pellegrini, 78′ Mkhitaryan, 90′ Mayoral
Roma: Fuzato; Reynolds (59′ Santon), Ibañez (46′ Jesus), Kumbulla, Karsdorp; Cristante (80′ Zalewski), Darboe (80′ Bove); Pellegrini, Pedro (67′ Pastore), Mkhitaryan; Mayoral.
A disp: Farelli, Mirante, Santon, Peres, Bove, Zalewski, Pastore, Dzeko. All. Fonseca
Crotone: Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini (72′ Zanellato), Benali (72′ Petriccione), Reca (46′ Rispoli); Ounas, Simy.
A disp: Festa, Crespi, Luperto, Rojas, Cuomo, Pereira, Marrone, Zanellato, Petriccione, Riviere, Vulic. All. Cosmi
Ammoniti: 54′ Darboe, 62′ Cristante