Da oltre 40 anni presente sulla scena, Grazia Scuccimarra, docente, scrittrice, attrice teatrale e regista, torna con un nuovo spettacolo al Teatro degli Audaci, “Così impari”, scritto e diretto dalla stessa artista, dal 31 gennaio al 24 febbraio.
Uno spettacolo estremamente divertente in cui l’attrice, attraverso le sue acute e brillanti riflessioni, esterna le sue critiche alla vita civile, a quella di tutti i giorni, alla situazione politica, alle problematiche del mondo del lavoro, della scuola, fino ad arrivare alla funzione del giornalismo, ed una menzione particolare dedicato al consumismo. Ad essere esaminata infatti è la persona nel suo insieme: uomo e donna, offrono, motivi e argomenti su cui confrontarsi e scontrarsi.
Uno spettacolo di indubbio successo, grandi risate ed applausi da parte del pubblico che risponde alla disarmante sincerità che sempre è stata la nota speciale di Grazia Scuccimarra, pungente, non fa sconti che coglie i paradossi della società in cui viviamo.
I tempi peggiorano, così sembra, la protagonista invecchia, e non solo sembra, è così: sarà per queste circostanze che, più velocemente del solito, la Scuccimarra organizza le sue scorribande, da vera malandrina impenitente, tra visuali sospette, insospettate e insospettabili della nostra quotidiana vita privata, sociale e politica.
ARTICOLI CORRELATI: “Così impari” di e con Grazia Scuccimarra al Teatro degli Audaci