Dopo l’annuncio di potenziamento della linea urbana con la presentazione dei nuovi mezzo, un altro autobus arde nelle strade Roma
Tanta Paura su via Flaminia nei pressi del Ministero della Marina. A pochi passi da Piazza del Popolo infatti un altro mezzo dell’ATAC ha preso fuoco. Spaventati i passeggeri ed i passanti che transitavano nei pressi che dopo l’inizio dell’incenddio hanno visto una colonna di fumo innalzarsi verso il cielo.
Colonna di Fumo ben visibile da altre parti della città, dal centro alla periferia che ha senza dubbio spaventato ancora una volta i cittadini romani.
Le dinamiche sono ancora sconosciute, l’autista è riuscito a scampare il pericolo e far scendere i passeggeri ma ci sono stati momenti di panico che hanno coinvolto anche i passanti. Ripercussioni nella viabilità con gli agenti della polizia municipale che hanno messo in sicurezza l’area.
L’annuncio nella giornata di ieri con lo slogan +BusxRoma, quasi fosse uno scherzo del destino, puntava a migliorare il servizio pubblico dei trasporti, un servizio che fin’ora si è rivelato quantomeno insufficiente ed a tratti pericoloso, nonostante, il primo cittadino romano si dimostri molto orgogliosa di quanto fatto nel suo mandato.
Con l’arrivo dei nuovi mezzi “Dimostriamo ancora una volta con i fatti che la strada scelta per rilanciare il trasporto pubblico di Roma è quella giusta. Questi mezzi faranno la differenza su molte linee. Ricordo inoltre che i bus ibridi andranno a sostituire veicoli in servizio ormai da oltre 10 anni, con una riduzione di almeno il 50% delle emissioni inquinanti”, aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in movimento, Pietro Calabrese. Di certo la colonna di fumo odierna non è conteggiata nelle emissioni inquinanti.