#Running

Presentata in Campidoglio la XXV Maratona Internazionale di Roma

20190402 Confstampa Maratona Roma 0086

Presentata oggi in Aula Giulio Cesare nel palazzo senatorio del Campidoglio, sede del Comune di Roma Capitale, la XXV Acea Maratona Internazionale di Roma. Alla presentazione sono intervenuti Daniele Frongia, Assessorato allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini, il Presidente Fidal Alfio Giomi, il Presidente Commissione Sport Roma Capitale Angelo Diario, il Coordinatore Generale della maratona Fabio Martelli, Roberto Tavani, Segreteria politica della Presidenza della Regione Lazio, Claudia De20190402 Confstampa Maratona Roma 0147 Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Giuseppe Musciacchio, Ceo Arena, Fabrizio Tartaglia, Territorial Relations CS and Claims Centro Italia Unicredit, Andrea De Perini, Direttore Vendite Smart di Mercedes Benz Roma e il testimonial Giorgio Calcaterra.

20190402 Confstampa Maratona Roma 0064“Sarà una festa per tutti” – afferma Alfio Giomi – “In questa occasione mi piace pensare al futuro: i 10.000 di oggi sono un lascito straordinario. La FIDAL è entrata in campo per non disperdere un grande patrimonio, ma l’obiettivo è fare ancora meglio e noi saremo a disposizione per dare tutte le informazioni a chi vincerà il bando. Consegniamo un vero patrimonio a chi si è candidato a organizzarla per i prossimi anni. Questa maratona va considerata un successo: Fabio Martelli è stato un comandante20190402 Confstampa Maratona Roma 0406 eccezionale e ringrazio il Comune di Roma”.

Soddisfatto anche Fabio Martelli, coordinatore della Maratona Internazionale di Roma che afferma: “Siamo a 5 giorni dall’evento e mi ritengo molto soddisfatto. Quattro mesi fa nessuno avrebbe scommesso sui numeri effettivi che abbiamo raggiunto. La chiusura delle iscrizioni a 10.000 è perché tutti possano godere del percorso più bello del mondo. Abbiamo una gara di altissimo livello, con un gruppo di etiopi competitivi che puntano a un passaggio di 1h03:45 alla mezza, e al femminile di 1h11:30. Meucci è ben preparato e sicuramente farà una gara uomo contro uomo che è quella che preferisce”.

Per Daniele Frongia, assessore allo Sport, politiche giovanili e grandi eventi del Comune di Roma la venticinquesima edizione “È un’edizione dei record, in pochi mesi siamo riusciti ad arrivare al sold out dei 10.000, davvero un grande risultato, a cui abbiamo sempre creduto, la sindaca Virginia Raggi in primis. Da giovedì aprirà un bellissimo villaggio, la novità del Ragusa Off, dove ci si potrà ancora iscrivere per la Stracittadina. Mi congratulo con FIDAL che ha portato a casa questo grande risultato per la città e i tanti sponsor privati per il loro contributo”.